Sud Corea: donne rifatte al punto da non essere più riconoscibili (FOTO)

Sud Corea: donne rifatte al punto da non essere più riconoscibili (FOTO)

13 Novembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

SEUL (COREA DEL SUD) – Rifatte, ma così rifatte, al punto da non essere più riconoscibili. Questo il problema di molte donne sudcoreane che si sono sottoposte a interventi di chirurgia plastica. I loro volti sono cambiati così drasticamente che quando si recano in aeroporto vengono fermate perché nelle foto dei documenti appaiono tremendamente diverse dallo stato attuale.

Di conseguenza, alcuni ospedali hanno dovuto consegnare “certificati di chirurgia plastica” per permettere loro di attraversare la dogana. La chirurgia plastica è diventato un vero e proprio business in espansione nel Paese asiatico, tanto che arrivano clienti anche dall’estero, Cina in primis.

“L’intervento chirurgico per cui optano non punta solo a trasformare alcune caratteristiche, ma l’intero volto, rendendolo quasi irriconoscibile,” spiega un rappresentante dell’agenzia cinese CEN a Cosmopolitan.com.

Secondo l’International Society of Aesthetic Plastic Surgeons, 1 persona ogni 77 va sotto i ferri in Corea del Sud nel tentativo di migliorare il suo aspetto. Quasi tutte chiedono di occidentalizzare i loro tratti somatici,  riducendo la pelle in eccesso nelle palpebre superiori per ingrandire gli occhi. (ALTRE FOTO clicca qui: Cosmopolitan)