Sopracciglia folte, come averle: trucchi e novità del momento

Sopracciglia folte, come averle: trucchi e novità del momento

23 Novembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Sopracciglia folte, come averle: trucchi e novità del momento. Sono uno dei particolari più importanti del viso: le sopracciglia incorniciano e danno profondità allo sguardo. Che siano chiare o scurissime, l’importante è che vengano valorizzate con i prodotti giusti e, come il trend vuole, che siano super folte. Ecco allora 4 trucchi per ottenere delle ciglia folte e definite e, di seguito, una selezione dei prodotti top del momento per valorizzarle nel modo più giusto.

Le ciglia naturali, o per meglio dire folte, sono ormai il trend del momento. Non tutte però hanno la fortuna di avere delle ciglia importanti. Innanzitutto è bene sottolineare che, anche se le sopracciglia folte sono un must-have di queste stagioni, non è detto che stiano bene a tutti i visi. Ricordiamoci sempre che madre natura non va mai sottovalutata: la forma naturale delle nostre sopracciglia è il nostro segreto di bellezza, la base da cui dobbiamo partire. In termini di bellezza è controproducente pretendere di avere sopracciglia folte e scure alla Cara Delevingne se, invece, siamo bionde e con sopracciglia chiare e rade. Se però avete uno smodato desiderio di ottenere delle ciglia super folte, ecco di seguito 4 rimedi naturali efficaci che vi aiuteranno a farle crescere:

– MASSAGGIO: Sembra banale eppure tutti gli esperti sono d’accordo: massaggiare quotidianamente la nostra arcata sopraccigliare stimola la ricrescita delle sopracciglia. Il modo migliore di farlo sul viso è prendere un pennello fine apposito per le sopracciglia e massaggiare  nella direzione della crescita, eseguendo piccoli movimenti circolari verso il  lato del viso. Ripetere questo massaggio almeno 2 volte al giorno.

– VITAMINE: In natura esistono alcune vitamine che possono migliorare la ricrescita e il rigenerarsi delle sopracciglia: vitamina  quali C, A, B3 e la E stimolano il rinfoltirsi delle  sopracciglia, grazie alla loro capacità di aumentare le proteine nel nostro  organismo. Le nostre sopracciglia -come i nostri capelli, dopotutto- sono fatte di proteine.

– OLIO DI RICINO – È risaputo, un massaggio costante fatto con olio di ricino fa ricrescere le sopracciglia in maniera più veloce. Inoltre è utile per ispessire le ciglia. L’olio di ricino ha un doppio effetto: migliora la crescita e rafforza. Applicare solo sull’area  interessata più volte, facendo attenzione a non farlo colare negli occhi

– VASELINA – Ebbene sì. La vaselina può anche essere inclusa tra gli ingredienti  che migliorano la ricrescita delle sopracciglia. Basta applicarne un po’ dove si  desidera avere sopracciglia più folte. Procedere nello stesso modo dell’olio di  oliva, applicando la vaselina su un po’ di batuffolo di cotone strofinandolo un  po’.

Ora che sapete come renderle folte in modo naturale, ecco i prodotti top del momento assolutamente da acquistare che vi aiuteranno a valorizzare le vostre sopracciglia.

YSL Couture Brow Palette

Wycon Art Of Seduction

MAC Cosmetics Brow Duo

Givenchy Eyebrow Couture Definer

Dior Diorshow Brow Chalk

Wet N Wild Ultimate Brow Highlighter