Sofia Vegara, 5 alimenti che evita per combattere la cellulite

Sofia Vegara, 5 alimenti che evita per combattere la cellulite

22 Novembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – Sofia Vegara, 5 alimenti che l’attrice evita per combattere la cellulite. La protagonista della serie televisiva Modern Family è una delle donne più amate del pianeta e ama condividere i suoi segreti di bellezza. Dalla passione per l’olio di cocco, che utilizza per rendere la sua pelle impeccabile, alle diete, ma anche ritenzione idrica, come ha svelato il personal trainer dell’attrice, Gunnar Peterson. Quest’ultimo ha parlato dei cibi che consiglia di evitare per dire addio alla buccia d’arancia.

Tra le sue raccomandazioni, Peterson consiglia di dire addio ad alcune abitudini come consumare zucchero in eccesso o bere alcolici. L’allenatore di Sofia Vergara parla anche degli elementi che dovrebbero essere ridotti nella dieta per non trattenere i liquidi: riso, pasta, avena, patate e sodio, presenti nel sale o nella soia. Vediamone alcuni nello specifico.

1. Riso: la varietà bianca è il risultato di un processo in cui vanno perse quasi tutte le fibre e i nutrienti. Dopo questo trattamento, rimane un amido che peggiora l’aspetto della cellulite. Ecco perché è preferibile consumare versioni integrali.

2. Pasta. Anche in questo caso meglio le versioni integrali.

3. Patate. come il riso o la pasta, anche le patate apportano energia al corpo senza rappresentare una fonte di nutrienti o di fibre troppo significative. La patata dolce, tuttavia, è un sostituto su cui le modelle fanno affidamento per il contenuto di fosforo, magnesio, zinco o vitamine A, C o B1.

4. Avena. Anche se è molto soddisfacente, dunque una buona scelta per la colazione, fornisce una grande quantità di carboidrati, motivo per cui le star la evitano prima di salire sul tappeto rosso.

5. Sodio: provoca gonfiore dei tessuti e ritenzione di liquidi, i principali nemici della cellulite.