ragazza coreana

Chi lo usa giura che questo siero idratante da 18 euro è migliore di prodotti più costosi

13 Luglio 2021 - di Claudia Montanari

Un siero idratante economico che combatte linee sottili, rughe e la secchezza più ostinata. Se soffri di pelle secca e sensibile sai bene quanto è difficile trovare un prodotto efficace che, oltre a idratare, combatte anche rughe e linee sottili. Utilizzare più prodotti insieme spesso può essere come un gioco d’azzardo e minacce come irritazioni, acne e chiazze secche sono dietro l’angolo. I rischi sono ancora maggiori per coloro che hanno a che fare regolarmente con la pelle estremamente secca, poiché le applicazioni del siero o della crema sbagliati possono renderla ancora più secca.

È qui che le formule ultra-lenitive, come il siero idratante Hydrance intense di Avène, ci vengono in aiuto. Secondo il marchio e secondo chi lo usa, in due mesi di utilizzo mattina e sera, questo siero oil-free rafforza la barriera idratante della pelle, aumentando l’elasticità e riducendo al minimo l’aspetto secco sulla pelle.

Il suo ingrediente principale, l’acqua di sorgente naturale proveniente dal sud della Francia, offre molti benefici terapeutici alla pelle, come idratazione H24, e molti antiossidanti. L’acqua termale di Avène ha un basso contenuto di minerali e un basso contenuto di sodio, così da non seccare la pelle ed è ricco di silice, che rende l’acqua dolce e lenitiva.

Siero idratante Avene

Il siero idratante ha conquistato centinaia di clienti – alcuni delle quali si affidano a questo prodotto da anni – con diversi problemi della pelle. Viene anche altamente raccomandato da dermatologi ed estetisti professionisti.

“Mi è stato presentato questo prodotto da un medico estetista”, ha scritto un cliente. “Ho la pelle gravemente secca e molte allergie alimentari che si manifestano anche sulla mia pelle. Questo prodotto è il migliore da me usato per combattere la secchezza. Ho visto differenze evidenti in appena un paio di giorni. Ho marchi che offrono prodotti molto costosi, ho usato creme dal costo di oltre 100 dollari, e questo li batte alla grande”.

Coloro che lottano con acne e rosacea trovano che il siero non infiamma la pelle come la maggior parte dei prodotti provati in precedenza. I clienti con pelli mature affermano che leviga in poco tempo rughe e linee sottili.

Altri fan di Avène sono rimasti stupefatti da quanto questo siero idratante riducesse i pori  dopo un mese di applicazioni. Considerando che costa solo circa 18 euro, vale assolutamente una prova.

Tags