bellezza

Questo siero al retinolo ha più di 1000 recensioni positive e costa meno di 30 euro

Questo siero al retinolo ha più di 1000 recensioni positive e costa meno di 30 euro

Se siete alla ricerca di una buona crema al retinolo, abbiamo un suggerimento per voi.

Un prodotto che ha riscosso molto successo in chi lo ha provato è il siero Regenacalm S1 Pro di Facetheory. Prezzo: 28,99 euro.

Il siero è formulato con il 3% di retinoide incapsulato che agisce su linee sottili, rughe, macchie, cicatrici da acne e iperpigmentazione.

Regenacalm S1 Pro ha il 3% di liposomi di retinoide incapsulato. L’incapsulamento protegge il retinolo e permette una penetrazione più profonda nell’epidermide senza provocare fastidi.

L’estratto di aneto aiuta a rigenerare l’elastina e l’estratto di liquirizia è efficace nello schiarire la pelle e ridurre la pigmentazione.

La vitamina C stabilizzata, un potente antiossidante, agisce su macchie e cicatrici e protegge dai radicali liberi.

Le recensioni di chi ha acquistato il siero.

Un’acquirente scrive: “Sto usando il retinolo di facetheory da circa sette mesi. Ho iniziato con il retinolo 1% poi ho continuato con questo”.

“I risultati sono ottimi. La pelle è più luminosa ed elastica. Ma soprattutto mi ha aiutato moltissimo con i brufoli e le macchine da brufoli. Lo consiglio assolutamente, in particolare per chi ha una pelle sensibile come la mia”.

Un’altra cliente scrive: “Ottimo prodotto. Lo uso a rotazione con altri due sieri diversi ma ne sono entusiasta: la mia pelle (42 anni, niente rughe ma inizia ad essere meno elastica sotto agi zigomi), ha reagito bene fin da subito. L’ovale si ridisegna bene!”.

Ancora un’altra specifica: “Una bomba, i risultati si vedono già dopo un mese di applicazioni”.

I benefici del retinolo.

Il retinolo, la forma alcolica della vitamina A, grazie alle sue caratteristiche esfolianti, illuminanti e soprattutto anti-age, si conferma un ottimo alleato contro l’invecchiamento.

Come ha spiegato la Dott.ssa Alessandra Vasselli, cosmetologa AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia):

“Quando si applica sulla pelle un cosmetico con il retinolo, si attiva un meccanismo di trasformazione. Durante il processo di metabolizzazione gli enzimi della pelle tendono a convertire il retinolo in acido retinoico. Quando questo avviene si può riscontrare una certa efficacia antiaging”.