Rosa, peonia, arancio e violetta: le fragranze di Sergio Soldano

16 Febbraio 2012 - di Mari

Sei profumi diversi per sei caratteri diversi, custoditi in un flacone di alluminio argentato o dorato: sono le fragranze di Sergio Soldano, stilista attivo dagli anni Sessanta.

Le sue nuove creazioni olfattive sono sei, quattro femminili, in una bombola dorata, e due maschili, in bombola argentata.

C’è 30 Sergio Soldano De Luxe Men, con note di lillà, mandarino e bergamotto, e un cuore di mimosa, garofano e gelsomino che finisce con note di sandalo, legni e muschio di quercia.

32 Sergio Soldano De Luxe Men è più vivace, con tocchi di pepe nero, gelsomino, garofano, cedro bianco e legno di Kashmir, per finire con note di sandalo e muschio.

33 Sergio Soldano De Luxe Lady si accende con fragranze di arancio e limone, si apre in un cuore di orchidea, gelsomino e zagara, e finisce con note di patchouly e tofee.

34 Sergio Soldano De Luxe Lady profuma di peonia, osmanthus, bergamotto, gelsomino, fresia e benzoino. Il tutto racchiuso da note di fondo di sandalo, vaniglia e muschio.

35 Sergio Soldano De Luxe Lady,si apre con note di limone, elemi, rosa, ylang ylang e pimento, impreziosite da note di legno guaiaco, patchouly, muschio e ambra grigia.

Infine 36 Sergio Soldano De Luxe Lady, tra note di rosa, fiori d’arancio, bergamotto, violetta, legno di cedro e patchouly racchiuse da profumi di sandalo, ambra e muschio.

 

 

 

Tags