Seno perfetto? E' a goccia. E non troppo grande

Seno perfetto? E’ a goccia. E non troppo grande

12 Settembre 2014 - di Mari

LONDRA – Il seno perfetto? E’ a goccia, non tondo né troppo grande. Uomini e donne sono concordi: la forma migliore è quella naturale. Lo hanno rilevato i ricercatori del dipartimento di chirurgia plastica della Cadogan Clinic di Londra

I gusti sono cambiati e i chirurghi plastici dovranno adeguarsi. Agli uomini e alle donne il seno tondo ‘a coppa di champagne’ non piace più e ancora meno le maxi taglie ad effetto ‘reggiseno imbottito’. E’ il seno a goccia il preferito, leggermente sceso, dall’aspetto naturale.

Gli specialisti inglesi hanno fatto un sondaggio su 1.315 uomini e donne, dai 30 ai 50 anni di età, e 53 specialisti. Hanno mostrato loro fotografie di busti femminili con seni di taglie e proiezioni differenti.

Poi, attraverso dei calcoli statistici, hanno individuato il seno perfetto: quello che mostra la forma di una goccia con un volume maggiore nell’area più bassa del seno, pari al 55% del totale, ed uno più piccolo nella zona superiore del seno, pari al 45%, con capezzoli leggermente proiettati in su di 20 gradi.

L’86% delle donne intervistate, al di sotto dei 40 anni, sogna il seno a goccia, comparato con il 76% delle over 40 che lo vorrebbe più pieno anche nella parte superiore. Bocciate da tutti invece le mammelle che accentuano il decolleté nell’area superiore, ad effetto ‘reggiseno imbottito’.

Ha spiegato  Patrick Malucci, tra gli autori dello studio:

“I cliché sono cambiati, in particolare quelli sui gusti maschili. Se gli uomini di tutte le età concordano e bocciando i seni troppo pieni con volume grossomodo uniforme o eccessivamente grandi, le donne hanno gusti leggermente diversi in base all’età”.

 

 

Tags