Questo scrub corpo è un tocco di seta sulla pelle

17 Maggio 2021 - di Silvia_Di_Pasquale

Se siete alla ricerca di uno scrub corpo che lasci la vostra pelle morbida e vellutata, abbiamo un suggerimento per voi.

Parliamo di Coco Rose Coconut Oil Body Polish di Herbivore. Prezzo: 36,45 euro sul sito LookFantastic.

Una formula con olio di cocco, burro di karité e aroma di rosa marocchina.

Gli ingredienti idratanti potrebbero sembrare controintuitivi in ​​un prodotto esfoliante, ma sono fondamentali per evitare che la pelle venga spogliata inutilmente.

L’olio di cocco è molto idratante, lenitivo e antinfiammatori, quindi può aiutare con prurito e arrossamento.

Può essere usato anche da chi ha la pelle grassa e a tendenza acneica, purché si eviti la zona del viso, limitandosi a braccia e gambe.

Eliminando le cellule morte della pelle, l’accumulo di sostanze inquinanti quotidiane e gli oli in eccesso, lo scrub lucida gli strati superiori della pelle con il saccarosio che funge da abrasivo.

L’utilizzo di uno scrub almeno una volta alla settimana favorisce la circolazione e una sana rigenerazione della pelle.

Prepara inoltre il corpo alla massima assorbenza dei successivi rituali idratanti.

Altri scrub da provare.

Lo scrub viso illuminante di Acure rende la pelle morbida, liscia e levigata, riducendo imperfezioni e iperpigmentazione.

La formula purificante e delicatamente esfoliante proviene da un mix intelligente di succo di foglie di aloe, glicerina, argilla verde francese, polvere di alghe marine. Poi olio d’oliva, insieme ad estratti di gigli di Madonna, acai, mora, calendula, matricaria e rooibos.

Altro scrub esfoliante viso da provare è Microdermabrasion Crystals di NeedCrystals, che assicura un’esfoliazione efficace, rimuovendo lo strato di cellule morte senza irritare la pelle.

Altro prodotto da testare è lo scrub corpo Tree Hut Shea Sugar, che nei mesi scorsi ha letteralmente preso d’assalto TikTik ed è diventato uno dei più acquistati su Amazon.

Il suo ingrediente principale è la glicerina, un agente idratante che attira l’acqua sulla superficie della pelle, producendo un incredibile effetto glow.

 

Foto dal sito Look Fantastic