Rossori sul viso, come evitarli: acqua micellare e crema giusta

Rossori sul viso, come evitarli: acqua micellare e crema giusta

25 Ottobre 2016 - di Mari

ROMA – Rossori sul volto, ecco come eliminarli: con buone abitudini e creme ad hoc. Quando parliamo di rossori non intendiamo per forza couperose, ma anche semplici arrossamenti che possono presentarsi soprattutto in inverno sulle pelli più sensibili.

Solitamente si concentrano nella zona delle guance, del mento e sulla punta del naso, ma anche la zona del décolleté. A volte può essere una reazione a qualcosa che mangiamo, e in quel caso la cosa migliore è sottoporsi ad un test delle intolleranze e delle allergie per vedere se qualcosa non va a livello di alimentazione.

Nel caso, invece, non fosse così, allora ecco alcuni consigli molto semplici per alleviare queste macchie rosse. Innanzitutto partendo dai lavaggi: meglio evitare quelli troppo frequenti e con acqua troppo fredda o calda. Meglio scegliere acque micellari o detergenti lenitivi magari anche a base di acqua termale.

Quando si asciuga il viso, poi, non bisogna usare troppa energia, ma tamponarlo delicatamente. Quindi si può vaporizzare dell’acqua termale o un tonico leggero che allevi le possibili vampate.

Per quanto riguarda la crema, meglio scegliere un prodotto che idrati a fondo e protegga la pelle dagli agenti esterni. Vediamo allora i consigli di TgCom24: 

Crema viso 24 Ore e Olio Bifasico Viso e Corpo L’Erbolario sono due prodotti che permettono di idratare la cute, calmandola e inibendo ulteriori arrossamenti. Merito del pool di attivi tutti naturali, come: portulacca, avena, elicriso e zenzero. L’iperreattività della pelle si riduce se, prima della crema abituale da giorno o da notte, si applica localmente (picchiettando, senza strofinare) un trattamento rinforzante come Antirougeurs Forte Trattamento Concentrato Rossori Permanenti di Avène: estratto di rusco, solfato di destrano e acqua termale placano immediatamente il rossore. Se la sensazione di caldo diventa insopportabile, con ripercussioni anche sulla vita di relazione, può essere molto utile applicare localmente al bisogno un prodotto come Bio Derma Sensibio Forte Crema Trattamento: rinfresca e calma l’epidermide anche dopo scottature, esposizione al vento e al freddo, sfregamenti o arrossamenti di origine chimica.

Tags