L’alimentazione amica della pelle: i segreti per eliminare brufoli e punti neri

pelle luminosa

ROMA – Creme di buona qualità sono indubbiamente importanti per la bellezza della nostra pelle ma un’alimentazione equilibrata e sana è alla base di tutto. Un giusto regime alimentare infatti aiuta a combattere e limita l’insorgere di inestetismi cutanei come brufoli, punti neri e pelle grassa.

gli esperti, in fondo, non smetteranno mai di ripeterlo: per mantenere una pelle pulita e splendente è importante che per primi stiano bene intestino, fegato e stomaco. Proprio per questo motivo risulta evidente come si debba tenere sotto controllo l’assunzione di caffè e bevande gassate e soprattutto di cibi ricchi di grassi saturi come insaccati e carni rosse, oltre ovviamente a condimenti troppo elaborati.

È invece consigliabile introdurre nella nostra dieta una giusta dose di yogurt e fibre, che facilitano il transito intestinale e limitano l’assorbimento dei grassi, aiutando così anche la pelle a mantenersi sempre bellissima e pura.

Anche cereali integrali, lievito di birra, olio di germe di grano ed in generale tutti gli alimenti ricchi di vitamina B sono ottimi alleati della bellezza della nostra pelle in quanto aiutano a regolarizzare l’eccesso di sebo.

Ovviamente, tra i consigli da non dimenticare ci sono sicuramente quello di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, consumare molta verdura e frutta ed eliminare il più possibile l’alcool. Seguendo questi piccoli accorgimenti, il vostro organismo si depurerà in pochissimo tempo e la pelle sarà subito splendente.

Infine, gli alimenti che non devono mancare nella nostra dieta per dire addio a brufoletti e punti neri, ci sono: zucca, cavolfiori, carote, spinaci, broccoli, pomodori, melone, pompelmo, arance, mango, peperoni, papaya cavoletti di Bruxelles, asparagi, melograno, basilico, fagioli, pesce azzurro, nocciole, germogli soia, tofu, prezzemolo, pesce, crostacei, formaggi magri e legumi.

Che aspettate? Iniziate da ora la battaglia contro gli inestetismi della pelle, la vostra cute vi ringrazierà!

Potrebbero interessarti anche...