Qin Ling mamma e nonna: a 50 anni sembra una 20enne FOTO

Qin Ling mamma e nonna: a 50 anni sembra una 20enne FOTO

19 Febbraio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Qin Ling mamma e nonna: a 50 anni sembra una 20enne. La donna, originaria della Cina, in occasione del 20esimo compleanno della figlia le ha regalato un servizio fotografico e ha postato in rete alcune immagini. Capelli lunghi castani, carnagione chiarissima, viso raggiante e sguardo dolce e profondo, la donna ha poco da invidiare a una ragazza. Tutti le hanno chiesto quale fosse il suo segreto di bellezza e giovinezza. Quin ha dichiarato di non aver mai usato creme miracolose, di non avere mai seguito diete o allenamenti particolari, la sua è solo genetica. La 50enne ha però rivelato al Sun alcuni suoi rituali di bellezza, ammettendo di aver iniziato a praticarli dopo che si è lasciata con il marito. Per esempio: dorme nuda almeno una volta alla settimana, visto che la cosa aiuterebbe a dormire meglio e a bruciare i grassi, fa ogni giorno un bagno caldo ed utilizza una maschera viso fatta in casa con cetriolo, yogurt e miele.  (GUARDA TUTTE LE FOTO DI QIN).

Che dire, Qin Ling è decisamente una delle nonne più belle che si siano mai viste. Non ci resta a questo punto che suggerirvi alcuni consigli per dire addio alle righe e avere una pelle al top. Nella ricetta di una pelle sana e giovane nessun nutriente deve mancare all’appello e nessuno deve essere escluso, come in una grande orchestra sinfonica ciascuno contribuisce alla perfezione dell’esecuzione.

  1. Carboidrati : sono la benzina del corpo, ma vanno scelti tra quelli più complessi e integrali, limitando i prodotti preconfezionati e di origine industriale. Una dieta troppo ricca di carboidrati semplici corrisponde ad una cute lassa, rilassata, poco densa dall’aspetto invecchiato.

  2. Cottura. Quando scegliamo il metodo di cottura di un cibo stiamo favorendo o contrastando rughe e invecchiamento. L’uso del forno ad alte temperature, grill, fritture e tutte le cotture a più di 120 gradi aumentano la glicazione, molecole che derivano dal legame di zuccheri e proteine dannose per la cute e i tessuti.

  3. Indice glicemico. E’ la misura che indica la quantità di insulina secreta dall’organismo in risposta all’introduzione di un alimento necessaria per metabolizzarlo. Ogni alimento ha il suo indice che va da 100 dello sciroppo di glucosio al 15 delle zucchine. Una dieta ricca di cibi con elevato indice glicemico è correlata ad un aumento dell’acne.

  4. Proteine: sono la struttura di sostegno e i costituenti essenziali di tutte le cellule e alcuni degli aminoacidi di cui sono composte possono essere introdotti solo con la dieta perché il corpo umano non è capace di sintetizzarle. Tra i più importanti per una azione anti-età la creatina che stimola la produzione di collagene ed elastina, cisteina per unghie e capelli, prolina per la sintesi delle proteine di sostegno.

  5. Grassi ‘buoni’ necessari: sono indispensabili per l’integrità della carriera cutanea, specialmente gli omega 3 e 6 che migliorano sia l’idratazione che l’elasticità della pelle. Ma anche il vituperato colesterolo ha la sua parte di meriti: è un precursore della vitamina D che costituisce un elemento fondante delle membrane cellulari. Al contrario i grassi idrogenati, ormai ubiquitari nei prodotti pronti, possono fare diversi danni: una recente ricerca ha ipotizzato che proprio questi siano responsabili dell’epidemia di smagliature che affligge le donne moderne, anche giovanissime e magre.

  6. Vitamine: sono in grado di riparare i danni tissutali hanno una azione trofica e si accompagnano spesso agli antiossidanti e tutto è contenuto in alimenti deliziosi e freschi come frutta e verdura, da scegliere tra quelle di stagione per beneficiare del massimo contenuto anche in minerali. Una piccola quota di vitamina C perché solo con la sua presenza il tuo organismo riesce a convertire le proteine nel prezioso collagene. E a proposito di antiossidanti va precisato che quasi tutti gli alimenti ne contengono una quantità precisa, indicati con la sigla ORAC (Oxigen Radical Adsorbance Capacity) dei quali servono almeno 2000 unità al giorno per avere benefici. Nella nostra piramide alimentare famosa in tutto il mondo c’è un patrimonio di salute ma anche di longevità e bellezza.

https://www.youtube.com/watch?v=P9L14MHHl6E