Galliano, De La Renta, Diesel: per un San Valentino profumato

25 Gennaio 2012 - di Mari

Anche quest’anno San Valentino si avvicina. E un profumo può essere il tradizionale ma sempre apprezzato regalo, romantico e utile allo stesso tempo, prezioso e piacevole.

Per declinare l’amore e la donna amata secondo gli effluvi à la page ecco alcuni suggerimenti.

Per una donna giovane o giovanile, vivace ma romantica c’è Parlez-moi d’Amour di Galliano. Con note di lampone rosa, mandarino e mirtillo, a cui si aggiungono il gelsomino, la rosa turca e la lavanda, per finire con un tocco di vetiver, patchouli e vaniglia, l’essenza è dolce ma non stucchevole, calda ma frizzante. Il profumo, dal colore rosa, è racchiuso in un flacone a forma di lettera d’amore. Per non lasciare nulla al caso.

Per una donna moderna e sensuale c’è Live in Love, di Oscar De La Renta. Con note di orchidea, bergamotto, mughetto, giacinto e galbano, ha un cuore di fiori nobili: gelsomino sambac, petali di fiori d’arancio, mimosa, rosa e iris, per finire con un fondo voluttuoso e caldo di legni bianchi, muschio, ambra bianca, sandalo e cedro.

Per una passione che non conosce freni c’è Loverdose, di Diesel. con un’esplosione di note frizzanti di mandarino, scorza di limone, liquore di liquirizia e anice stellato, la fragranza ha un cuore di liquirizia, petali di gelsomino sambac e vaniglia. Le note di testa e di cuore sono accordi di legni vibranti e ambrox, molecola afrodisiaca. Il tutto racchiuso in un cuore di vetro sfaccettato color ametista attraversato da una daga nera.