Flaconi in porcellana dipinti a mano per Humiecki&Graef

17 Febbraio 2012 - di Mari

Quando si dice un profumo davvero unico… Le quattro fragranze in edizione limitata di Humiecki&Graef, con i loro flaconi in porcellana dipinti a mano, sono davvero unici: o meglio, ce ne sono 130 per ciascuna delle quattro fragranze in tutto il mondo.

I profumi di Christophe Laudamiel sono stati racchiusi e celebrati dalla pittura di Wouter Dolk, designer olandese celebre per le sue carte da parati floreali. Ecco così nascere dall’incontro di queste due personalità la Limited Porcelain Edition.

Eau Radieuse, fragranza dedicata al desiderio, attraverso una rivisitazione dell’Eau de Cologne, con note di  genziana, banana verde, mandarini, lime, menta, rabarbaro e bamboo, è contenuta in un flacone su cui un uccello spicca il volo. La sua testa spunta da un’Aquilegia, fiore i cui petali ricordano il becco di un’aquila.

Geste, fragranza sull’intensità, con note di violetta, ambra, resina d’abete e muschio, è dedicata alla resistenza, costanza e intensità delle emozioni. Sul flacone, dai petali del Caprifoglio sbuca una coppia di conigli che secondo Wouter Dolk esprimono la gioia.

Bosque, fragranza dedicata all’appagamento, ha note di primula, narciso, vanilla grass, muschio, pompelmo, vetiver e zafferano. Sul flacone la Primula Veris dai petali giallo intenso, messaggera della primavera e simbolo di gioia.

Clemency, fragranza dedicata all’orgoglio, profuma di rosa, tiglio, cassia, pellami, legni pregiati, sandalo e latte. Sul flacone la Corona Imperiale, con la sua fioritura elegante, simbolo di fierezza, a rappresentare una madre tenera, generosa ma allo stesso tempo severa e impenetrabile.

 

Tags