5 prodotti per coprire la ricrescita durante la quarantena

6 prodotti per coprire la ricrescita durante la quarantena

2 Aprile 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Durante la quarantena molte donne si trovano davanti a un problema tanto semplice quanto fastidioso: la ricrescita dei capelli, che non per tutte ha effetti zero. Chi ha i capelli bianchi ha due opzioni: attendere, o cercare di mascherare il problema in attesa che l’hair stylist di fiducia riapra. Sconsigliamo vivamente di procedere a soluzioni fai da te nel caso di shatush, balayage, mèches, colori non uniformi. Il motivo è semplice: essendo chiusi i parrucchieri non possono correre in aiuto così come farebbero nella norma. Chi invece pratica già colorazioni a casa da tempo, lavora tono su tono, conosce i suoi capelli e le loro reazioni. In questo caso può stare più tranquilla.

Tra le soluzioni temporanee, ci sono diverse alternative. Hair Colour Repair- Ritocco flash è un prodotto innovativo che maschera in un istante la vostra ricrescita di capelli bianchi. Formulato con HCR Complex un bio complesso attivo di cheratina e proteine del riso per una rigenerazione profonda. Lo trovate anche in farmacia. L’Oréal offre varie soluzioni: Ritocco Perfetto, lo spray istantaneo ritocco radici per coprire la ricrescita oppure il nuovo mascara Ritocco Perfetto Precision per coprire i capelli bianchi alle tempie e quelli localizzati. In vacanza o in città, puoi finalmente vederti sempre perfetta, anche nell’attesa della prossima colorazione. Diego della Palma propone Il Ritocchino. Mentre Collistar il Magico Correttore Riscrescita. Per una soluzione ancora più soft, potete provare Insta-Recharge Powder da Wella.

Attenzione anche al vostro stato psicologico: lo stress fa venire i capelli bianchi. Non è quindi solo un aneddoto quello dei capelli della regina Maria Antonietta che diventarono bianchi in una sola notte quando fu catturata durante la Rivoluzione francese. E’ stato infatti scoperto che c’è un legame fra il sistema nervoso e le cellule staminali che rigenerano i pigmenti: il risultato getta le basi per comprendere gli effetti più ampi dello stress su organi e tessuti.