Pancia piatta: 4 workout della personal trainer di Kim Kardashian

Pancia piatta: 4 workout della personal trainer di Kim Kardashian

4 Aprile 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Mancano pochi mesi all’estate e non c’è più tempo per rimandare l’allenamento necessario a tornare in forma per la stagione più calda dell’anno.

Tutte le notizie di Ladyblitz e Blitzquotidiano in queste App per Android. Scaricate qui Ladyblitz e qui Blitz 

Chi frequenta costantemente la palestra sa che bisognerebbe fare esercizi tutto l’anno, ma non sempre è possibile. In alternativa, la rete ci offre un serbatoio di consigli per allenarci anche da sole. Anche i personal trainer creano ormai loro canali o pagine social in cui dispensano consigli. Una di loro è Melissa Alcantara, che tra le sue clienti ha niente meno che Kim Kardashian.

Basta dare un’occhiata agli addominali scolpiti della star americana per rendersi conto che l’“exact ab workout” di Melissa funziona alla grande. Va ripetuto almeno due volte a settimana. Ecco alcuni esercizi per avere una pancia al top.

LEG LIFTS. Mettevi sdraiate con le mani sotto il sedere. Poi alzate le gambe tenendole tese e formando un angolo di 90 gradi. Poi portatele su e giù senza però toccare il pavimento. Fate 4 serie da 20.

PLANK. Pancia in sotto, corpo dritto, braccia tese. Tenete la posizione per un minuto e riposate per 30 secondi almeno per quattro volte. Guarda il video.

AB ROLLER. Munitevi di una ruota per gli addominali. Pancia in sotto, ginocchia e mani che tengono il rullo come in posizione per i push ups. Scivolare in avanti formando una linea il più dritta possibile, poi tornare indietro nella posizione di partenza. Alcantara consiglia di tenere il baricentro del corpo il più duro possibile e di allineare testa e collo con la colonna vertebrale.

CRUNCH AI CAVI IN GINOCCHIO. Mettetevi di fronte alla macchina e impugnate i cavi. In questo video Mellisa spiega come eseguire l’esercizio.

Pancia piatta: 4 workout della personal trainer di Kim Kardashian
Pancia piatta: 4 workout della personal trainer di Kim Kardashian