Come ridurre le occhiaie: 8 eye patch per uno sguardo super

Come ridurre le occhiaie: 8 eye patch per uno sguardo super

 ROMA – Rimedi contro le occhiaie per uno sguardo luminoso e profondo. Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, meglio non andare in giro con due occhiaie da far paura. Dopotutto il contorno occhi è una delle zone più sensibili del nostro corpo: la pelle è sottile, delicata e messa costantemente sotto stress visto che muoviamo le palpebre circa 10mila volte al giorno! Se anche tu soffri di occhiaie, niente paura, esistono alcuni rimedi efficaci per arginare questo fastidioso problema. Oltre all’idratazione, all’alimentazione e al riposo, provate queste 8 maschere eye-patch, che vi regaleranno immediatamente uno sguardo luminoso e brillante.

Uno dei rimedi più efficaci contro le occhiaie è senza dubbio il riposo: è necessario riposare più a lungo possibile. La posizione migliore sarebbe a testa in su e con il busto sollevato, per evitare il ristagno di sangue intorno alle orbite

Alimentazione: il segreto è idratare,  bevete il più possibile! In generale, poi, un’alimentazione sana  e una dieta alimentare composta da liquidi naturali (acqua o succhi di frutta ricchi di vitamina C e K), sali minerali, frutta e verdura aiuta a migliorare la micro-circolazione, e quindi contrasta comparsa delle occhiaie. Un rimedio-bomba sono i succhi filtrati con agrumi, red berries, finocchi, banane e carote, naturalmente con magnesio e potassio.

Un altro rimedio efficace è il massaggio, che stimola la microcircolazione dei capillari del contorno occhi, soprattutto se abbinato all’olio di ribes nero che oltre a rinforzare la pelle ha proprietà di vaso protettore e garantisce l’integrità dei vasi sanguigni e linfatici.

Ghiaccio per un effetto choc: mettete in freezer due cucchiaini per un paio d’ore e poi posizionateli sotto gli occhi, l’effetto freddo farà sparire le vostre occhiaie.

Gli eye patch: l’applicazione di maschere e patch defaticanti sotto gli occhi risulta molto efficace per lenire le occhiaie, soprattutto come opzione last minute. Veloci e facili da mettere, pratici, risultano perfetti prima di uscire per andare a lavoro o per uscire con le amiche. Generalmente, basta tenerli in posa tra i 10 e i 20 minuti per ottenere una pelle più compatta e levigata. Noi abbiamo selezionato 8 eye patch semplici da applicare, low cost, e super efficaci!

 

Potrebbero interessarti anche...