Microbalding, smalto semipermanente: i trattamenti beauty che fanno risparmiare

Microbalding, smalto semipermanente: i trattamenti beauty che fanno risparmiare

2 Gennaio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Dal microbalding allo smalto semipermanente: i trattamenti beauty a lunga durata fanno risparmiare. La conferma arriva dal portale europeo di prenotazioni sul tema, Treatwell che ha analizzato i principali trattamenti estetici a lunga durata per individuare il risparmio potenziale che garantiscono in confronto ai corrispettivi più tradizionali. Sono stati messi a confronto trattamenti hair and beauty quali permanente e stiratura brasiliana alla cheratina, microblading, manicure e pedicure semipermanenti, epilazione laser e con luce pulsata con i più canonici piega, applicazione di smalto classico e ceretta.

Per esempio chi si reca regolarmente dalla parrucchiera per avere capelli lisci può considerare la stiratura brasiliana alla cheratina, che elimina l’effetto crespo senza ridurre il volume dei capelli. Questa piega, il cui effetto dura all’incirca due mesi, in un anno consente di risparmiare oltre la metà (-51,5%) rispetto a un lavaggio e asciugatura tradizionali. Con il microblading, tecnica che tramite l’uso di pigmenti e aghi corregge la forma delle sopracciglia, l’effetto di due sedute (dal costo complessivo di circa 268 euro) può durare fino a un anno e garantire così un risparmio del 32,1%.

Secondo i dati di Treatwell, in Italia le beauty-addict più diligenti – che ogni settimana prenotano una manicure dall’estetista – possono arrivare a spendere in media addirittura oltre 1.385 euro all’anno. Optando per una seduta di applicazione di smalto semipermanente, invece, potrebbero ridurre sensibilmente le uscite (-48,8%) e spendere quasi la metà. Allo stesso modo, è consistente anche il risparmio garantito dalla pedicure semipermanente che, a differenza di quella tradizionale, deve essere ripetuta con minore frequenza e il cui effetto, per le più fortunate, può durare fino a un mese.

Infine il problema dei peli superflui. La lotta alla ricrescita è impegnativa sia in termini di tempo che economici. Treatwell rivela che in Italia il costo di un ciclo annuale di depilazione a cera – con appuntamenti ogni tre settimane circa – oscilla tra i 387 euro per una ceretta all’inguine in stile Hollywood e i 563 euro in caso di ceretta alle gambe e, in media, si attesta sui 464 euro all’anno. Un pacchetto di dieci sedute di epilazione laser, invece, ha un costo di circa 485 euro, mentre, se si sceglie la luce pulsata, si consiglia di calcolare un paio di appuntamenti in più, circa 12, che hanno un prezzo complessivo di 454 euro circa. Nel corso di tre anni, escludendo i necessari richiami, con questa opzione si arriva a risparmiare addirittura il 67,3%, mentre optando il laser circa il 65,1%.

Tags