Maschere viso: la ricetta fai da te della modella Candice Swanepoel

Maschere viso: la ricetta fai da te della modella Candice Swanepoel

11 Settembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – Maschere viso: la ricetta fai da te della modella Candice Swanepoel, angelo di Victoria’s Secret. Tramite le sue storie di Instagram la top model sudafricana ha condiviso la ricetta per la preparazione di una miscela che, a suo dire, renderebbe la pelle più luminosa.

Si tratta di una miscela di cachi e miele. Ma la top model non è la prima a scoprire i benefici di questo frutto: sembra che anche le geishe in Giappone lo usassero per illuminare il tono della loro pelle. Oltre ad essere una fonte di antiossidanti, questo frutto è anche una fonte di ferro, fosforo, magnesio, potassio o calcio. Il secondo elemento necessario per la maschera suggerita da Candice Swanepoel è il miele, un noto elisir di bellezza, che nutre e idrata in profondità la pelle, essendo noto per i suoi benefici riparatori.

Una volta che abbiamo i due componenti, basta unirli, mischiarli per bene e spalmarli sul viso per bene. Poi bisogna attendere tra i 10 e i 15 minuti affinché la maschera possa agire e quindi risciacquare abbondantemente con acqua.

Candice è nata a Mooi River, nella provincia sudafricana di KwaZulu-Natal. Ad accorgesi della sua bellezza e del suo potenziale di super modella è stato il talent scout Kevin Ellis in un mercatino delle pulci di Durban all’età di 15 anni.

La top model è bilingue afrikaans-inglese ma parla anche il portoghese, essendo fidanzata con un brasiliano Hermann Nicoli, conosciuto all’età di diciassette anni. I due sono legati dal 2015. Insieme hanno due figli maschi, Anacã, nato il 5 ottobre 2016 e Ariel, nato il 19 giugno 2018.