Perfetta per Natale: 3 maschere fai da te per una pelle luminosa e fresca

Perfetta per Natale: 3 maschere fai da te per una pelle luminosa e fresca

10 Dicembre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Pelle luminosa e fresca per le feste di Natale: sfrutta le proprietà di queste 3 maschere fai da te per ottenere una pelle perfetta e illuminare le tue feste natalizie!

Il periodo natalizio è ufficialmente arrivato: le strade delle città si sono già riempite di lucine di Natale e in giro si respira un clima di festa. In fondo, si sa, uno dei motivi per cui ci piace così tanto il Natale è perché possiamo sfoggiare look preziosi e scarpe glamour senza aver paura di risultare fuori luogo! In questo periodo, poi, le cene e le uscite con gli amici si moltiplicano e si hanno molte più occasioni per vestirsi glamour!

Anche il make up, soprattutto a Capodanno, diventa super luminoso, per questo motivo la nostra beauty routine deve essere sotto il segno della luminosità! A tal proposito, vi suggeriamo 3 maschere per il viso da fare in casa, con ingredienti semplicissimi da trovare e super economici, per rimettere in sesto la vostra pelle e risultare al top durante le feste di Natale:

Maschera al kiwi, purificante per pelle grassa: se hai la pelle grassa prova il kiwi! La maschera è semplicissima, basta schiacciare un kiwi e miscelarlo con due cucchiaini di yogurt bianco. Stendi la maschera sul viso per circa 15 minuti e poi sciacqua con acqua tiepida. Infine, applica del tonico astringente picchiettando con un dischetto di cotone.

Maschera alla banana, idratante e nutriente: se al contrario hai la pelle secca, la banana è il tuo migliore alleato. Anche in questo caso gli ingredienti sono semplicissimi: basteranno una banana, un cucchiaino di yogurt bianco e un cucchiaino di miele. Frulla tutti e 3 gli ingredienti insieme e poi applica sul viso lasciando la maschera per circa 15 minuti. 
Risciacqua bene con acqua tiepida, lascia riposare la pelle per qualche ora e poi stendi un velo leggero di crema idratante. 

Maschera al limone per illuminare il viso: prima di veglione natalizio fai una maschera al limone per ottenere una pelle super luminosa. Ti basterà miscelare del succo di limone con un cucchiaio di miele e massaggiare delicatamente il composto sul viso. Lascia in posa per circa 10 minuti e poi risciacqua con acqua fresca. Applica poi una lozione idratante. La tua pelle apparirà incredibilmente luminosa e tonica.