Drew Barrymore, la maschera purificante che usa

Drew Barrymore usa questa maschera purificante all’argilla per combattere i brufoli

25 Maggio 2020 - di Claudia Montanari


Drew Barrymore ha consigliato sul suo profilo Instagram una maschera purificante all’argilla. L’attrice usa questo prodotto per combattere i brufoli, e ne sembra entusiasta.

Che si tratti di un problema ormonale sporadico o di una vera e propria lotta quotidiana, brufoli e impurità sulla pelle sono fastidiosi e frustranti.

Se hai a che fare con questo problema lo sai: puoi anche sborsare centinaia di euro di prodotto, cambiare il tipo di dieta, puoi anche cambiare passaporto ma no, brufoli, punti neri e impurità saranno sempre con te.

Quindi, quando vediamo una star dello spettacolo affrontare gli stessi nostri problemi della pelle, è quasi confortevole sapere che non siamo soli.

ANSA

Poche settimane fa, Drew Barrymore ha pubblicato un divertente video su Instagram in cui ha raccontato come lei combatte acne e brufoli usando la maschera purificante all’argilla di Cudalie.

Nel vido, Drew Barrymore canta divertita:

“Caudalie, Caudalie, aiutami contro i miei breakouts ormonali. Perché ho 45 anni e la mia pelle sembra quella di un ragazzo in prepubertà?”, e ancora “Aiutami, per favore”.

Barrymore ha poi spiegato nel video che questa maschera purificanteall’argilla le è stata suggerita dalla truccatrice delle star Lottie. La make-up artist ha raccomandato all’attrice di applicare la maschera al’argilla Caudalie una tantum, prima di andare a dormire.

Nel video, Drew racconta divertita “Dice di lasciarlo per 10 minuti, quindi io lo tengo almeno 30”.

CORTESIA CAUDALIE

Dando a uno sguardo all’elenco degli ingredienti completamente naturali della maschera, non sorprende che l’attrice e fondatrice di Flower Cosmetics l’abbia aggiunto questa maschera purificante all’argilla alla sua skincare completamente etica.

La maschera purificante Caudalie è a base vegetale, formulata con argille bianche, cipresso, salvia, estratto di camomilla e agenti purificanti per restringere i pori.

Presenta anche olio di semi d’uva e squalano, due super ingredienti idratanti per lasciare la pelle morbida e idratata dopo il risciacquo.

Drew e Lottie non sono le uniche a considerare la maschera all’argilla un must-have.

In questo momento, è completamente sold-out su Nordstrom e, dando uno sguardo alle recensioni entusiaste lasciate dagli acquirenti su Amazon, è facile capire perché.

“Ottima maschera viso purificante! Lascia la pelle morbida e compatta. Bastano dieci minuti alla settimana perché la pelle ne tragga beneficio” ha recensito un acquirente.

Sul sito di Sephora, invece, si legge:

“Sto usando questa maschera da circa tre settimane e, dal primo utilizzo, ho notato che riduce notevolmente i pori”.

Maschera purificante Caudalie

CORTESIA

Acquista: 26,48 € su Amazon.it