Capelli secchi, la maschera all'olio di semi di jojoba che salva la chioma

Capelli secchi, la maschera all’olio di semi di jojoba che salva la chioma

13 Luglio 2021 - di Silvia_Di_Pasquale

I capelli in estate tendono a essere molto secchi perché sono soggetti a più agenti aggressivi. Si va dai lavaggi più frequenti, alla maggiore esposizione al sole, così come alla salsedine.

Questo è il periodo dell’anno in cui la chioma ha più bisogno di essere coccolata e noi abbiamo sentito parlare di una maschera ristrutturante che vale la pena di provare.

Parliamo della maschera capelli idratante Amika. Un trattamento riparatore con olio di semi di jojoba che idrata e nutre i capelli secchi donandogli lucentezza.

Contiene vitamine C e A, che penetrano in profondità nella corteccia del capello, riducendo i danni dei radicali liberi.

L’olio di semi di jojoba si accoppia con le vitamine per riempire eventuali crepe nella cuticola dei capelli (ciò che fa sembrare i capelli opachi e secchi).

Il direttore artistico globale di Amika, Naeemah LaFond, ha detto al sito americano InStyle che l’olivello spinoso è ciò che rende così speciale:

“L’olivello spinoso è uno degli ingredienti naturali più potenti del pianeta”, afferma. “Applicato sui capelli, favorisce l’elasticità e fornisce un’idratazione intensa, rendendolo un giorno di lavaggio essenziale”.

La maschera per capelli è adatta a tutti i tipi di capelli, in particolare “quelli che hanno bisogno di una dose di idratazione e riparazione, dalle trecce più fini alle ciocche più grossolane”, afferma LaFond.

Per utilizzarla, è sufficiente passarla sui capelli dopo averli lavati: “Il vapore apre le cuticole e favorirà l’assorbimento ottimale della maschera nei capelli”, specifica.

Altre maschere capelli per dire addio ai capelli secchi.

Uno dei prodotti più amati del momento è la Coco & Eve Hair Mask, che ripristina i capelli secchi, danneggiati da styling, levigatura, colorazione e inquinamento.

Altra maschera efficace è la Nourishing Vegetarian Miracle Mask di Davines, extra idratante e nutriente per capelli sfibarti, grossi o indisciplinati.

Kerastase Nutritive Masque Magistral è un altro alleato di bellezza fondamentale per capelli estremamente secchi. Foto in alto nella pagina di Pexels da Pixabay.

Tags