Categorie
bellezza

Magre sempre, basterebbe tornare a fare le pulizie

LONDRA – Donne, dimenticate tapis roulant e pesi, e prendete aspirapolvere e scopa: la vera ginnastica si fa facendo le pulizie. Non vi stupite quindi se il vostro punto vita è molto più ampio di quello che aveva vostra madre alla stessa età. Le donne di oggi sono più grasse perché non fanno più (o quasi) i lavori domestici.

Uno studio britannico (fatto sicuramente da un gruppo di ricercatori rigorosamente di sesso maschile) realizzato in occasione del Giubileo di Diamanti della regina Elisabetta II ha messo in luce che se nel 1952 (anno in cui Elisabetta II salì al trono) la circonferenza vita media di una donna inglese misurava 63 centimetri, mentre oggi la media è di 78 centimetri. Un vitino di vespa preservato proprio dai lavori di casa, nei quali le donne inglesi bruciavano circa mille calorie al giorno.

Certo, anche il cambio delle abitudini alimentari ha giocato la sua parte: se nel 1952 si introducevano ogni giorno, in media, 1.818 calorie oggi la media è di 2.178 calorie. Ma il ruolo più importante nel mantenere in forma le donne lo avevano le pulizie domestiche. Certo, forse un’ora di aerobica è un po’ più divertente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.