bellezza

Lato B come Jennifer Lopez? Il segreto è la curva della schiena

Lato B come Jennifer Lopez? Il segreto è la curva della schiena

ANKARA – Il lato B perfetto? Ha una curva di 45,5 gradi. Tutto in questi tre numeri, che spiegano quanto deve misurare esattamente la curvatura della parte finale della spina dorsale per far sì che il “dérrière” sia perfetto.

Per trovare la formula magica c’è voluto un vero e proprio studio scientifico, portato avanti da una équipe di scienziati dell’università turca di Bilkent.

I ricercatori hanno osservato il comportamento di 300 persone e hanno notato che gli uomini più che dalle dimensioni o dalla apparente consistenza del fondoschiena femminile sono attratti soprattutto dalle donne che hanno una ‘curvatura perfetta’ di 45,5 gradi della spina dorsale.

Questa caratteristica, che provoca una sporgenza all’indietro del sedere, ha contribuito a trasformare in sex-simbol mondiali donne come Jennifer Lopez o Kim Kardashian.

I ricercatori, diretti dal professor David Lewis, hanno  sottoposto ai 300 uomini sotto esame diversi ‘modelli’ fisici di donne. La maggioranza di loro ha optato per la curvatura a 45,5 gradi.

Secondo il team il fenomeno ha radici antropologiche. Nei tempi preistorici questa caratteristica anatomica consentiva alle donne di continuare a lavorare senza correre rischi anche quando erano incinte, e questo dava loro una maggiore ‘appetibilità’ per i maschi della tribù.

1 Comment

  • Oggi ho quasi 84 anni, da giovane mi ero pazzamente innamorato di una ragazza, giovane quanto ero io. Ma innamorato pazzo; stravedevo per lei, avrei dato la vita per lei. Ma, all’importante momento, mi accorsi che il suo fondo schiena, pertanto la curvatura, pur ben modellato, misurata “solo” 45,3 gradi, anziché 45,5. Sono rimasto allibito! Mi sarei ucciso.
    La dimenticai e non amai più nella mia lunga vita, e nonostante ciò raggiunsi l’età attuale!
    Vi consiglio pertanto di non dar peso all’HIV, alle epatiti, alla blenorragia e altre malattie sessuali. Osservate la solo la curvatura del fondo schiena, che sia della misura di 45,5 gradi, non uno di meno, non uno di più; e vivrete bene e a lungo.
    Gian Franco il piacentino.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.