Labbra screpolate? Capelli rovinati? Forfora? 8 rimedi fatti in casa

Labbra screpolate? Capelli rovinati? Forfora? 8 rimedi fatti in casa

5 Febbraio 2015 - di Mari

ROMA – Labbra screpolate? Capelli grassi? Ecco otto consigli per tutte le esigenze dell’inverno e non solo. Consigli per intervenire a casa, suggerimenti da fai da te che ci possono rimettere in sesto anche quando le profumerie sono chiuse o non abbiamo il tempo per andare a cercare in giro quel che fa al caso nostro.

  1. CAPELLI ROVINATI: provate con un po’ di olio di mandorle mischiato a qualche cucchiaino di miele sciolto a bagnomaria. Spargilo sui capelli e lascia la maschera in posa per un’ora prima di farti lo shampoo.
  2. CAPELLI GRASSI: la soluzione è la menta. Si fanno bollire delle foglie di menta fresca, le si schiacciano fino a farle una poltiglia. Si fa raffreddare la crema, si aggiungono due cucchi di aceto e si applica la maschera sui capelli, dopo averli lavati. Si massaggia e si risciacqua.
  3. FORFORA: un mescola acqua e aceto, massaggiaci il cuoio capelluto e poi avvolgi i capelli in un asciugamano e lascia così la testa per tutta la notte. Al mattino fai uno shampoo come sempre.
  4. LABBRA SCREPOLATE: applica dell’olio di oliva sulle labbra, massaggiandolo.
  5. PELLE SECCA: la maschera migliore è a base di lattuga. Si fa bollire alcune foglie in poca acqua, fino a che non diventa una poltiglia. Si unisce del tuorlo d’uovo e della farina di mandorle. A quel punto si ha una crema. La si applica sul viso e la si tiene in posa per un quarto d’ora. Poi si sciacqua con acqua tiepida.
  6. PELLE SPENTA: il consiglio è lo scrub al cacao. Si mescola il cacao in polvere con dello zucchero di canna, si aggiunge dell’olio di mais fino a fare una specie di crema. Lo si applica sul corpo, si massaggia e si risciacqua.
  7. MANI SCREPOLATE: applica dell’estratto di aloe, indossa dei guanti di cotone e lascia agire tutta la notte.
  8. BORSE SOTTO GLI OCCHI: il rimedio è il classico cetriolo. Taglialo a fettine e applicale sulle palpebre. Lascialo agire per dieci minuti.

Tags