cometici-coreani-miin-milano

Korean beauty mania in Italia: dove acquistare i migliori prodotti di bellezza

20 Novembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

K-beauty o Korean beauty: sentirete sempre più spesso parlarne. Chi è al passo con i tempi sa già di cosa stiamo parlando, ovvero di cosmetica coreana. Un nuovo mondo tutto da scoprire, che in Italia sta prendendo sempre più piede, sebbene nel mondo sia già una realtà ben consolidata.

Basti pensare che le esportazioni dei prodotti di bellezza dalla Corea del Sud nel 2016 hanno raggiunto il picco di 2,912 milioni di dollari, superando di gran lunga l’import che si attestava sui 1,397 milioni. Le consumatrici di tutto il pianeta sono K-addicted e anche i social si stanno rivelando fondamentali per la commercializzazione di questi innovativi prodotti.

Quest’anno a Milano ha aperto il primo negozio italiano interamente dedicato ai cosmetici coreani. Si chiama Miin cosmetics. Un punto di riferimento per chi vuole immergersi o muovere i primi passi nell’universo della K-beauty. Lo store si trova in via San Nicolao 2 ed è stato fondato dalla make-up artist cinese Lilin Yang, che ha anche aperto altri centri a Barcellona, Madrid, Monaco e Parigi. E’ possibile acquistare i prodotti anche nel nell’e-Shop, dove ogni cosmetico è accompagnato da una descrizione, per facilitare la scelta dell’acquisto in base al tipo di pelle e al risultato che si vuole ottenere.

Tanti i brand disponibili. Da Urang a Mizon, da Klairs a Helloskin e molti altri. Ci sono sieri, tonici, creme, essenze, lozioni e le amatissime maschere di bellezza coreane, divertenti da applicare, efficaci e soprattutto economiche; dettaglio fondamentale per chi vuole usarle più volte alla settimana. Potete sbizzarrirvi tra bubble mask, maschere in tessuto, idrogel, modelling, maschere notte, patch, peel off e wash off. La scelta è ardua.

Inoltre, per le lettrici di LadyBlitz è disponibile un codice sconto specialeMIINBLITZ (-15% su tutti gli ordini superiori a 10 euro). Non vi resta che provare sulla vostra pelle i cosmetici che hanno già conquistato milioni di persone nel mondo.