Miss Italia: la brasiliana Kaline Basilio De Souza nuovo volto Sarli

MONTECATINI TERME – Una ragazza tra le Miss che sfilano per il titolo di Miss Italia 2012 è stata scelta dalla maison di moda Sarli per essere il nuovo volto della campagna del prossimo anno: si tratta di Kaline Basilio De Souza, brasiliana.

Carlo Alberto Terranova – direttore creativo della maison di haute-couture – l’ha scelta durante la prima serata su RaiUno. “Kaline ha i requisiti giusti per diventare una modella di alta moda”. Spiega Carlo Alberto Terranova.

“Aplomb, passo giusto, misure da mannequen e un particolare modo di fare che seduce le telecamere e l’obiettivo fotografico”. Numeri e qualità che una modella di alta moda deve avere e che in questo caso sono perfettamente rappresentati da Kaline.

“Eravamo alla ricerca di un volto internazionale, di una bellezza frutto dell’incontro di etnie e culture diverse che rispecchiasse la società di oggi – spiega Terranova – sempre più aperto ad un mercato che varca i confini nazionali. E lo abbiamo trovato nella ragazza brasiliana”.

Durante la prima serata di Miss Italia su Rai1, la miss ha indossato un abito couture, monospalla, essenziale nella linea di colore rosso: un omaggio alla bellezza che non conosce confini.

Nata in Brasile 25 anni fa, alta 1.77 m, capelli castano scuro taglio corto ed occhi marroni, Kaline è sposata ed ha scelto di vivere in Italia, a Roma, per amore. Studia all’Università, facoltà di Giurisprudenza.

 

Potrebbero interessarti anche...