Categorie
bellezza

Crisi economica? Non per la bellezza: interventi e liposuzioni a +10%

ROMA – La crisi economica c’è e si vede. Eppure, sarà perché difficilmente si rinuncia alla cura del nostro aspetto estetico, sarà perché le donne (e gli uomini) si sentono così più sicuri di loro stessi, sembra che il mercato globale per le procedure cosmetiche, dagli interventi chirurgici alla liposuzione o al laser, è cresciuto del 10% nel 2012 e si prevede un analogo andamento anche nel 2013.

Insomma, si rinuncia pure ad una vacanza ma non alla propria bellezza.

A riverlarlo è un rapporto dell’IMCAS, associazione internazionale di chirurghi plastici e dermatologi con sede principale in Francia.

Secondo il rapporto il fatturato per procedure chirurgiche come liposuzione e ingrossamento del seno, come pure trattamenti non invasivi col laser o iniezioni (di botulino) antirughe è stato di 4,4 miliardi di euro nel 2012 e si stima raggiungerà i 4,9 miliardi quest’anno.

La crescita maggiore della richiesta di queste procedure si vedrà soprattutto in Asia (+14% previsto per il 2013), mentre per il mercato europeo nel 2013 si prevede una crescita del 6,6% in quanto i tagli alle spese non necessarie dei consumatori colpiti dalla austerity controbilanciano la forte domanda per trattamenti anti-aging degli over-50.

2 risposte su “Crisi economica? Non per la bellezza: interventi e liposuzioni a +10%”

Questo perché, a saperla sfruttare bene, la bellezza le restituisce il triplo dei soldi investiti.
Ma non è cosa da tutte.
Ad esempio, non è da me e sbaglio sapendo di sbagliare.

IN TANTI CI CHIEDIAMO;TRAMITE QUALE CRITERIO SI DEFINISCE BELLEZZA LA PLASTICA,IL BOTULINO, LA PIPOSUZIONE E VIA DI SEGUITO ?????????

A MIO MODESTO AVVISO è,AD AVVISO DI SVARIATI(SONO LA DI ESSI PORTAVOCE) LA VERA BELLEZZA è L’UMANA CIVILTA’CHE DOVREBBE REGNARE NELL’INTERO GLOBO,MENTRE è COMPLETAMENTE IL CONTRARIO;PER CUI,VISTO L’ATTUALE CAOS è LETAMAI CHE REGNANO SOVRANI NELL’INTERO GLOBO,è PIù CHE LOGICO CHE è LA PLASCICA CHE AMMINISTRA L’INTERO GLOBO.

SENZ’ALTRO,LA VERA BELLEZZA SAREBBE SE NON SI VEDESSERO CITTADINI SERI è ONESTI PERCHè TALI ABBANDONATI,DEPREDATI è QUANT’ALTRO DAI COMANDANDI INCAPACI IL TUTTO PER PLASTIFICARSI,MANGIARE è BERE à QUATTRO GANASCE SOLO LORO,ANZICCHè IMPEGNARSI PER RISOLVERE I SVARIAT SERI PROBLEMI CHE ATTANAGLIANO TUTTI DI OGNI CETO SOCIALE.

PER CUI,LA VERA BELLEZZA è IL BUON CUORE,LA LOGICA,I VAOLRI RELATIVI ALL’UMANA CIVILTà PER VIVERE “TUTTI”TRAMITE DIGNITà è TRANQUILLITà.

CHIEDO SCUSA DEGLI EVENTUALI ERRORI ORTOGRAFICI O FREQUENTATO SOLO FINO ALLA IV E.PER CRUDELTà è IGNOBILTà DI TERZI.
PRESIDENTE ASSOCIAZIONE A.N.I.O.P.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.