Dita Von Teese

Gli “anta”? meglio dei 20. Lo dice Dita Von Teese

19 Ottobre 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – Arrivare alla famosa quanto temuta soglia degli “anta” ormai non è più un problema. Per fortuna. In fondo anche il mondo di Hollywood è dalla parte delle “meno giovani”. Che Madonna abbia fama e forma fisica che non ha nulla da invidiare alle 20enni come Rihanna o Katy Perry non è certo un segreto. Ma Madonna non è l’unica.

La regina del Burlesque e della sensualità Dita Von Teese, per esempio, una delle donne più sexy del pianeta, è pronta a giurare che i quaranta sono molto meglio dei venti. Secondo Dita, infatti, è solo con il passare del tempo che le donne riescono ad acquisire fascino e sicurezza rendendole così ancora più belle.

Non siete convinti? Di seguito i motivi che dimostrano come essere più vicine agli “anta” è molto meglio!

Altro che insicurezza. Ormai la nostra esperienza ci ha fornito la giusta maturità per affrontare la vita con la giusta dose di ironia e compostezza. Anzi, probabilmente non ce ne rendiamo nemmeno conto ma siamo sicuramente un vero e proprio punto di riferimento per qualche ragazza più giovane. Inoltre la maturità acquisita ci perfette di vivere le relazioni in maniera indubbiamente più serena.

Ricordiamo, poi, che i quarant’anni sono un momento importante per la nostra vita anche per quanto riguarda la nostra realizzazione. Guardare indietro su tutto quello che abbiamo costruito e realizzato può recarci molta soddisfazione, oltre a farci rendere conto su cosa dobbiamo ancora lavorare.

Altro che estenuanti lotte con lo specchio ed i vestiti. Senza ovviamente doversi trascurare, con l’arrivo dei quaranta arriva anche l’accettazione di noi stesse e del nostro fisico. Ci si inizia a piacere per quello che si è iniziando ad apprezzare anche i difetti.

Per ultimo, ma non di certo meno importante, è la conquista del piacere. Si dice che il sesso più bello si faccia a vent’anni. Ma vogliamo mettere quando, a 40 anni, una donna è finalmente padrona del proprio corpo e del proprio piacere? Sotto le lenzuola saranno faville!