5 fondotinta waterproof da provare nella tua make up routine

5 fondotinta waterproof da provare nella tua make up routine

21 Febbraio 2022 - di Silvia_Di_Pasquale

Trovare un fondotinta che sia resistente a tutte le intemperie quotidiane è fondamentale per chi trascorre molto tempo fuori casa. Con il ritorno al lavoro in presenza abbiamo (fortunatamente) ripreso a truccarci. E, vogliamo sottolinearlo, noi al mito del volto acqua e sapone non abbiamo mai dato troppa enfasi. Il make up è un’arte e va rispettata in tutte le sue sfaccettature. Quindi, vi forniamo alcuni suggerimenti per la ricerca di un fondotinta infallibile nel corso delle vostre giornate.

Partiamo da Natural Radiant Longwear Foundation di Nars, che offre 16 ore di comfort e una luminosità alla massima potenza. La sua formula traspirante è arricchita con estratti di lampone, mela e anguria che rendono la pelle più morbida e ne migliorano immediatamente l’aspetto, per una luminosità a lunga durata. Il fondotinta in polvere Infaillible 24H Fresh Wear di L’Oréal Paris è un’altra alternativa. Questo alleato di bellezza ha un effetto coprente che dura fino a 24 ore. Opacizza la pelle in maniera efficace. È waterproof, resiste al sudore e anche in caso di elevata umidità.

Estee Lauder Double Wear Stay In Place resiste al calore, all’umidità e agli sbalzi di temperatura. Il colore, resta intatto, non sbava e non macchia i vestiti. Se amate i fondotinta liquidi, è ciò che fa per voi. Face & Body Foundation della Collezione Dior Backstage fa parte di una linea di ispirata ai backstage delle sfilate. Immaginata da Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del make up della Maison. Garantisce un risultato perfetto e duraturo anche in condizioni estreme. La sua formula waterproof lo rende resistente all’acqua, al calore e all’umidità.

Mac Pro Longwear Nourishing ha una formula che resiste e può essere usato sia come fondotinta che come correttore. La sua durata arriva fino a 36 ore. Né la pioggia, né il sudore, né l’umidità hanno la meglio su questo prodotto oil-free. Ha una copertura modulabile, da media a totale, con finish naturale satinato. Foto da Pixabay.

Tags