Ditonellapiaga, il suo rossetto a Sanremo è il must have per la primavera

Ditonellapiaga, il suo rossetto a Sanremo è il must have per la primavera

9 Febbraio 2022 - di Silvia_Di_Pasquale

Ditonellapiaga è stata una delle protagoniste dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Margherita Carducci, questo il suo vero nome, classe 1997, ha debuttato in gara fra i big in coppia con Donatella Rettore, proponendo il brano ‘Chimica‘. Il duetto di artiste si è classificato al 16esimo posto, ma il pezzo è destinato a diventare molto popolare, anche per via del suo ritornello: “E’ una questione di chimica, chimica”.

A non passare inosservata è stata però l’eleganza dell’artista romana, vestita niente meno che da Lorenzo Serafini. Tailleur impeccabili, che nella loro semplicità hanno fatto la differenza rispetto ad altri outfit più costruiti, ma non per questo vincenti. Ciò che non dimenticheremo però di Margherita è anche il suo make up, realizzato dal mua Daniele Peluso @peluxart. Due gli elementi caratterizzanti: eyeliner e rossetto dai toni accesi. Nello specifico, possiamo dirvi che il rossetto sfoggiato nella versione porpora è Always On Cream To Matte Let’s Goji di SmashBox. Prezzo: 24 euro. Sbrigatevi a comprarlo prima che finista sold out!

Ditonellapiaga e Donatella Rettore, insieme per portare un messaggio di libertà.

“Insieme ci troviamo molto bene, il nostro obiettivo è portare un messaggio di libertà e far divertire le persone” ha spiegato Ditonellapiaga, riferendosi al suo sodalizio artistico con Rettore. Dopo vari singoli e due Ep, la cantante romana ha pubblicato il suo primo album, Camouflage (Dischi Belli/Bmg Italy). La canzone per Sanremo è legata al versante più lieve del disco: “Vive della sua epoca e del suo stile, con delle note più sensuali e dance” ha precisato la cantautrice.

Per Ditonellapiaga Rettore, “è sempre stata un modello, sia perché una delle prime cantautrici che per il suo andare concorrente. Quando i miei discografici mi hanno chiesto se mi sarebbe piaciuto contattarla per il pezzo sono impazzita. E’ come se ci fossimo sempre conosciute, siamo state subito in armonia cantando insieme e lei è molto premurosa con me”. ‘Camouflage’ riflette la ricchezza e la versatilità dello stile di Ditonellapiaga, che unisce ironia, pathos, un’avvolgente capacità vocale, passando da beat ipnotici al soul, dall’R’n’B al techno pop, passando per rap, nu jazz e variazioni latine/raggaeton.

Tags