bellezza

Dimagrire, 6 spezie che stimolano il metabolismo

Dimagrire, 6 spezie che stimolano il metabolismo

ROMA – Dimagrire con le spezie. Grazie al loro spiccato sapore ci permettono di rendere più gustosi molti piatti senza ricorrere a condimenti grassi e calorici. In particolare, poi, ci sono alcune spezie che stimolano il metabolismo e favoriscono il consumo di grassi.

  • CANNELLA: perfetta per insaporire i dolci senza aggiungere lo zucchero. Inoltre tiene sotto controllo la glicemia nel sangue.
  • CARDAMOMO: questa spezia tipica della cucina indiana ha proprietà snellenti, perché stimola le funzioni metaboliche. Anche il cardamomo si può usare per infusi e tisane.
  • CUMINO: non solo stimola il metabolismo, ma riduce anche la fermentazione dei cibi ricchi di lieviti e di zuccheri. I semi di cumino si possono usare non solo negli impasti di torte, biscotti e pane, ma anche nelle tisane e negli infusi, quando si soffre di gonfiore addominale.
  • CURCUMA: ottima per i risotti, come lo zafferano, ha proprietà dimagranti grazie alla curcumina, che frena l’eccessivo accumulo di grassi.
  • ZAFFERANO: anche questa spezia più usuale nella cucina italiana stimola il metabolismo e favorisce la digestione. 
  • ZENZERO: questa radice è un vero toccasana. E’ utile per combattere mal di gola e raffreddore, aiuta a depurare e a ridurre la cellulite e gonfiori.

 

1 Comment

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.