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Dieta: niente cibi light, tanto sonno. 6 consigli per dimagrire

ROMA – Un biscotto è sempre un biscotto, anche se è dietetico. Un’insalata non fa ingrassare solo se è insalata, e non se è condita con salse, litri di olio o alimenti vari come olive, formaggi o altro. Sono alcuni dei consigli della nutrizionista Nichola Whitehead, che al Daily Mail ha spiegato alcuni trucchi per dimagrire davvero.

 

  1. Innanzitutto è fondamentale mangiare in modo consapevole. Tra un alimento che ci soddisfa ed è calorico e uno che non ci soddisfa ma è light spesso è meglio scegliere il primo. Ne mangeremo di meno e sapremo quante calorie stiamo assumendo. Il rischio con i cibi dietetici è che, con la scusa che sono dietetici, ne mangiamo in abbondanza. Ma anche quelli hanno calorie e grassi.
  2. Mangiare troppo poco fa solo male: il nostro corpo ci chiederà cibo e finiremo per abbuffarci. L’ideale è mangiare il giusto, finché si è sazi, ma solo se si ha fame davvero, e non quando si hanno le voglie.
  3. Per quanto riguarda lo sport, farlo fa sicuramente bene. Ma non pensiate di dimagrire facendo palestra tutti i giorni e poi ingozzandovi. Inutile, in ogni caso, passare le ore a fare sollevamento pesi. Per perdere peso è molto meglio fare quindici minuti di esercizi aerobici intensi, che riducono i grassi e stimolano il metabolismo.
  4. Dormire è importantissimo anche per la linea, oltre che per la salute. In un programma per dimagrire bisogna inserire anche sette o otto ore di sonno ogni giorno.
  5. Bere molta acqua non solo depura e rende più luminosa la pelle, ma aiuta la perdita di peso. Per capire se vi state idratando a sufficienza potete osservare le vostre urine: il colore deve essere giallo paglierino, chiaro.
  6. Infine, pesatevi sempre al mattino appena svegli, prima di aver mangiato (ma dopo aver fatto pipì, ovviamente). E fatelo una volta alla settimana, sempre nello stesso giorno e alla stessa ora. Non tutti i giorni: così rischiereste solo di far diventare la dieta una ossessione.

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