Dieta di Kate Middleton? Dukan addio: ora solo "raw food"

Dieta di Kate Middleton? Dukan addio: ora solo “raw food”

18 Agosto 2014 - di Mari

LONDRA – Dukan addio. La dieta che ha permesso a Kate Middleton, duchessa di Cambridge, di tornare in forma smagliante subito dopo aver dato alla luce il suo primo figlio George è la dieta del cibo crudo o “raw food diet”. Un tipo di alimentazione che consente di mangiare solo alimenti crudi, permettendo non soltanto di perdere peso, ma anche di migliorare il colorito della pelle e dare luminosità e forza a unghie e capelli.

In particolare, riferisce il Daily Mail, Kate Middleton amerebbe il popolare piatto di ceviche latino-americano, fatto solo di pesce crudo marinato con succo di limone o lime e spezie.

Altri piatti molto apprezzati dalla duchessa e moglie del principe William sono le insalate (o macedonie) di anguria, il latinoamericano gazpacho, le bacche di Goji, il mediorientale tabbouleh e l’italianissimo latte di mandorla.

Un amico della duchessa ha raccontato:

“Kate ha già una figura perfetta, ma il suo obiettivo è quello di ottenere una pelle radiosa”.

E i nutrizionisti confermano: i cibi crudi sono ottimi per la pelle, i capelli e le unghie perché contengono livelli molto più elevati di vitamine e sostanze nutritive rispetto ai cibi cotti.