Dieta detox: il succo che sgonfia e depura, la ricetta

Dieta detox: il succo che sgonfia e depura, la ricetta

ROMA – Dieta detox: il succo che sgonfia e depura, la ricetta. Avete voglia di sgonfiarvi in vista dell’estate? Ecco la ricetta di un succo super detox che vi aiuterà a depurarvi dalle tossine e a sgonfiarvi.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Durante l’inverno ti sei lasciato andare un po’ troppo con il cibo e adesso ti senti gonfio? Niente paura: è normale che, nel corso delle stagioni, il nostro peso oscilli di qualche chiletto. Quando si mangia in maniera scorretta, però, non è solo il peso a risentirne ma anche la nostra pelle che appare secca e grigia. La buona notizia è che, fortunatamente, il nostro corpo è una fantastica macchina e riesce a tornare in forma splendente in poco tempo… a patto di seguire alcuni accorgimenti ed aiutarlo con l’assunzione dei giusti nutrienti.

Noi di Ladyblitz ti aiutiamo con una super bevanda detox, semplicissima da preparare anche in casa, ottima non solo per sgonfiare la pancia ma anche per drenare e, soprattutto, per attivare il metabolismo. Allora, sei pronto? Ecco il super succo!

L’infuso magico è formato da cannella e foglie di alloro. Naturale, semplice da fare e soprattutto efficacissimo. Per prepararlo serve solo 1 litro d’acqua, 2 stecche di cannella e 10 foglie di alloro. Una volta che ti sei procurato tutti gli ingredienti basta far bollire l’acqua con dentro le stecche di cannella e le foglie di alloro. Lasciare bollire l’acqua con gli ingredienti per 15 minuti, così che l’acqua assorba tutti i meravigliosi nutrienti dell’alloro e della cannella. Alla fine, spegnere il fuoco, filtrare il tutto, aspettare che si intiepidisca un po’ e bere il magico succo.

Perché la bevanda faccia effetto, iniziare con 1 tazza a digiuno al giorno. Dopo 2 o 3 giorni bere non più di 2 tazze al giorno (una la mattina e una il pomeriggio). Il metabolismo si riattiverà e soprattutto l’infuso sgonfierà la pancia e drenerà i tessuti. Attenzione però: è importante non berne più di 2 tazze al giorno, in quanto la cannella contiene una sostanza chimica chiamata cumarina che può essere tossica se assunta in quantità eccessive. Se ne sconsiglia l’uso anche in caso di gravidanza, problemi digestivi (come ulcere o gastrite) e consumo di antibiotici.

Potrebbero interessarti anche...