Dieta: da Michale Phelps a Beyoncé, le più cercate del web nel 2012

18 Dicembre 2012 - di Mari

LOS ANGELES – Le diete più cercate online? Dimenticate nutrizionisti e dietologi. Sono quelle di Michael Phelps, Beyoncé, Adriana Lima e Miranda Kerr.

La classifica arriva da Google Zeitgeist, che aggrega i milioni di ricerche fatte ogni giorno dagli utenti nel motore di ricerca.

Al primo posto c’è il regime alimentare (in questo caso parlare di dieta sarebbe un po’ ‘strano’) del nuotatore olimpico Michael Phelps. Da quando disse di consumare 12.000 calorie al giorno tutti andarono a cercare di che cosa si potesse nutrire. In realtà il nuotatore assume 4.000 calorie. Ma quell’annuncio bastò a rendere la sua “dieta” la più cercata della rete.

Al secondo posto c’è la dieta seguita dalla cantante Beyoncé: prima solo liquidi per snellire velocemente, poi un’alimentazione priva di glutine e a basso indice glicemico.

Al terzo posto c’è la dieta ai chetoni di lampone inventata da Mehmet Oz, sostiene che sfruttando l’enzima dei lamponi si ottengano effetti miracolosi e lo dimostra con studi clinici giapponesi, svolti però solo sui topi.

Quarto posto per la dieta ‘p.i.n.k’. Questo regime alimentare unisce cibi sani e proteici a ginnastica ed allenamenti aerobici. Il motto è “più magri, più forti, più sexy”.

Al quinto posto c’è la dieta della modella e neomamma Adriana Lima. Per tornare sulle passerelle subito dopo il parto  si è affidata ad un’alimentazione solo a base di liquidi: quattro litri di acqua al giorno e frullati proteici.

Seguono le diete di Miranda Kerr (cibi salutari, acqua calda con limone e succhi di frutti australiani), Carmen Electra (la modella-attrice segue la N.V. Diet, in auge fra le celebrities a base di pillole con erbe varie).

 

Tags