Detergere la pelle con dolcezza: quattro proposte sotto i dieci euro

10 Gennaio 2012 - di Mari

Pulire la pelle del viso con delicatezza, ma senza rinunciare ad una pulizia profonda. E soprattutto senza spendere un capitale.

E’ possibile con alcuni prodotti ad hoc, che si possono trovare in farmacia o in erboristeria.

C’è per esempio il detergente fluido extra-comfort all’aloe Bio50 di Athena’s. Un prodotto adatto anche alle pelli sensibili, soggette agli arrossamenti. Grazie ai tensioattivi di origine vegetale deterge con delicatezza. Si trova in farmacia a 4 euro.

Indicato invece per le pelli grasse e impure è il panetto di non sapone alla Bardana dell’Erbolario. Grazie alle proprietà astringenti dell’Estratto di Bardana, pianta dalle proprietà depurative e antisettiche, questo panetto di non sapone purifica la pelle senza disidratarla. E’ disponibile in erboristeria o in alcuni negozi biologici al prezzo di 4,50 euro.

Adatto a tutte le pelli è il gel detergente idratante Dermolab, un gel delicato che rimuove efficacemente le impurità del viso restituendo una pelle idratata, luminosa e levigata. Costa 9 euro.

Più delicato ancora, e biologico, è il detergente liquido agli oli essenziali di Lavanda, Timo e Rosmarino di L’Amande. Non contiene solfati, ma ingredienti naturali derivati dall’olio di oliva. Deterge con dolcezza e rispetta il film idrolipidico della pelle. Costa 9 euro.

 

 

Tags