Questo detergente viso è il Santo Graal della skincare routine

Questo detergente viso è il Santo Graal della skincare routine

25 Gennaio 2022 - di Silvia

Il detergente viso è un prodotto fondamentale della skincare routine. Troppe volte viene lasciato nel cassetto per pigrizia o perché ci si limita a usare lo struccante. Eppure, un buon detergente dovrebbe essere usato ogni mattina, anche quando la pelle è priva di trucco. Trovare il giusto prodotto non è un’impresa sempre facile. Eppure, noi abbiamo scovato un alleato di bellezza che sembra essere un po’ un jolly. Va bene sia per le pelli grasse che per quelle secche. Vediamo di cosa si tratta.

Avete mai sentito parlare dei prodotti della marca CeraVe? Se la risposta è negativa, è il caso che colmiate questa lacuna. Il brand è un punto di riferimento per la cura delle pelle. Tra i must have della marca c’è il detergente idratante creato con tre ceramidi essenziali, che aiutano a rinforzare la barriera cutanea e a trattenere l’idratazione. Poi acido ialuronico, che aiuta a mantenere il livello di idratazione dello strato superficiale della pelle. La formula utilizza la tecnologia di rilascio MVE (Multivesicular Emulsion) per donare continuo nutrimento alla pelle durante tutto il giorno e tutta la notte.

Noi lo abbiamo testato e possiamo dirvi che farne a meno è ormai impossibile. Basta un solo lavaggio con questo detergente per notare subito la sua efficacia. La pelle è subito morbida al tatto e la secchezza è solo un ricordo. Ma anche se al contrario avete problemi di cute oleosa, sappiate che il detergente CeraVe idraterà senza appesantire.

Che dire poi del prezzo? Costa meno di 10 euro in base al singolo rivenditore. Potete comprarlo in farmacia o direttamente on line. E se anche doveste dimenticare di indossare la crema idratante dopo il lavaggio, sappiate che la cute apparirà comunque con una marcia in più. Ottimo anche prima del trucco. Che dire? Non vi resta che provarlo.