Mai più di cinque mesi con la stessa…crema. Consigli per un viso luminoso

3 Ottobre 2012 - di Mari

ROMA – Idratazione alla sera e al mattino, con i prodotti giusti, e non solo sul viso. Ecco alcuni semplici consigli per la cura della propria pelle.

Al mattino passate sul viso un batuffolo di cotone con del latte detergente per pulire la pelle dagli accumuli di sebo prodotti dalla pelle durante la notte.

La sera, prima di andare a dormire, sempre con del latte detergente pulite la pelle del viso, passando poi il tonico (se volete, in caso di pelli secche, però, meglio evitare) e poi applicate la crema idratante.

Per scegliere la crema giusta per il vostro tipo di pelle e la vostra età è importante considerare i principi attivi del prodotto e pensare alle vostre esigenze (non a quelle delle vostre amiche…). Ricordatevi di non usare sempre la stessa crema, ma di cambiarla ogni 4 o 5 mesi, non solo a seconda del clima e della stagione, più o meno secca, ma anche per evitare che la pelle si abitui ad un unico prodotto, che così perderà l’efficacia.

Ricordate anche di applicare una crema idratante su tutto il corpo. L’ideale è dopo la doccia con la pelle ancora umida, in modo da favorire l’assorbimento.

Contro le rughe e gli inestetismi della pelle è importante proteggersi dai raggi solari anche durante l’inverno. Quindi è bene usare sempre una crema per il viso con un fattore protettivo, che preservi la pelle dai raggi UVA e UVB.