5 cosmetici basilari per una make up routine rapida

5 cosmetici basilari per una make up routine rapida

21 Gennaio 2022 - di Silvia_Di_Pasquale

Se ciò di cui avete bisogno è una make up routine rapida, sappiate che ci sono alcuni cosmetici basici che dovete avere a disposizione nel beauty. Quando al mattino siete davanti allo specchio e avete solo a disposizione cinque minuti, l’utilizzo di cosmetici particolari potrebbe non essere la soluzione. Sono pochi gli strumenti che servono per realizzare un trucco rapido, effetto naturale. Vediamone cinque nello specifico.

5 prodotti per una make up routine rapida.

Prima di tutto affidatevi a una buona combinazione di acido ialuronico e crema idratante. Dopo aver testato molti prodotti, vi consigliamo di testare la linea dei Farmacisti Preparatori, economica quanto basta. Provate il loro acido ialuronico in gel e la vostra pelle vi ringrazierà. (Noi lo abbiamo testato, promosso a pieni voti).

Must have di un trucco rapido è il fondotinta in polvere. Infaillibe 24 h della L’Oréal è una validissima scelta. Copre all’istante le imperfezioni e si stende con facilità. Effetto matte garantito. What else? E’ disponibile in diverse tonalità, scegliete quella più adatta al vostro caso.

Poi serve un ombretto dorato o ambrato, quello che può essere steso senza troppi problemi di sbavature. Mettete nel carrello la mini palette di ombretti Nude di Natasha Denona, composta da 2 tonalità metalliche, 2 matte e 1 tonalità cromata: bronzo metallizzato, pesca opaca, nude metallizzato, duo bronzo metallizzato, marrone caldo matte.

Step successivo, un mascara che si stende facilmente. E’ il caso del nuovo arrivato in casa Sephora: Big By Definition. Ha una texture leggera, poco densa, ideale per il trucco giorno. Bastano 4-5 passate per avere ciglia lunghe, separate, definite e allungate.  Si toglie facilmente. Prezzo allettante: 12,99 euro.

Affidatevi infine a un rossetto dai toni sabbia. Da Pillow Talk di Charlotte Tilbury a Nudissimo di Diego della Palma. Ma anche Pat in Paris di Clio Make Up. Se volete, potete completare il tutto con un tocco di lucidalabbra Lip Injection Maximum Plump di Too Faced. Il gioco è fatto. Foto da Pixabay.