Cetrioli, caffeina e impacchi per uno sguardo perfetto

1 Marzo 2012 - di Mari

Il contorno occhi è una zona particolarmente sensibile, una delle prime a portare i segni della stanchezza e dello stress, ma anche della tristezza e degli stravizi alimentari e di vita quotidiana, oltre che, naturalmente dell’età.

Servono quindi prodotti specifici per evitare grinze, piccole rughe e occhiaie, e avere uno sguardo riposato anche dopo una notte breve e magari non troppo riposante.

Per questo ci sono creme e sieri appositi, come il Soothing Eye Gel di Yes to cucumbers. E’ un gel freschissimo che riesce a decongestionare il contorno occhi, rilassando la pelle come dopo una vacanza, e rassodando la zona. Con la sua formula a base di cetriolo e senza parabeni sls e ftalati è indicato anche per le pelli più sensibili.

Indicato anche per le meno giovani è il Siero Stimolatore di Giovinezza per lo Sguardo Regenessence [3.R] di Giorgio Armani Cosmetics. Si tratta di un trattamento specifico per il contorno occhi che associa la tecnologia [3.R] anti-age ad un applicatore che permette una maggiore e più rapida efficacia. Grazie alla caffeina, all’estratto di lievito e agli agenti tensori, questo siero sgonfia le borse e attenua le occhiaie.

Per un trattamento decongestionante professionale potete anche provare i Patch Lisse Supreme Yeux [Pro 3R] di Carita Paris. In confezioni da dieci patch, sono dei piccoli trattamenti che contrastano occhiaie e gonfiori. Con acido bio-ialuronico, ad alto peso molecolare, questi patch, da lasciare in posa per dieci minuti trattengono l’idratazione nella pelle e nello stesso tempo hanno un effetto ridensificante dall’interno.