impacco caffeina e olio d'oliva contro cellulite

Cellulite: contrastarla in casa con un impacco di caffeina e olio d’oliva

14 Gennaio 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Non solo una gustosa bevanda e energizzante naturale, la caffeina è anche un ottimo rimedio casalingo contro la cellulite. In fondo non è un caso se molte creme anti cellulite hanno come ingrediente principale proprio la caffeina.

Ma se non si vuole (o non si può) spendere soldi per acquistare delle creme, anche un impacco fatto in casa che combina le proprietà depurative e stimolanti del caffè e il potere lenitivo e nutriente dell’olio di oliva, può essere molto efficace.

Grazie infatti a questi due semplici ingredienti, reperibili facilmente dentro casa, verrà attivata la circolazione sottocutanea favorendo l’assorbimento dei cuscinetti adiposi, rendendo la pelle morbida liscia e tonificata grazie anche alla vitamina E contenuta nell’olio d’oliva.

Di seguito, dunque, la ricetta per creare velocemente questo impacco da spalmare su gambe, cosce e glutei:

– Innanzitutto scaldare nel microonde per una decina di secondi mezza tazza di caffè in polvere unito a 2 cucchiai di olio di oliva.

– Stendere il composto ottenuto su della carta da forno e applicare il tutto su gambe cosce e glutei. Avvolgere poi le parti interessate con della pellicola trasparente, in modo che il composto penetri in profondità e il calore creato faccia agire di più gli ingredienti.

– Mantenere l’impacco per almeno 20/30 minuti e successivamente rimuovere il tutto sotto acqua tiepida massaggiando dolcemente.

– Ripetere l’impacco almeno 2 volte a settimane per 6 settimane.

I risultati non tarderanno ad arrivare!

Tags