Chocolate Cake, colore di tendenza per la primavera 2020

Chocolate Cake, colore di tendenza per la primavera 2020

3 Marzo 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

La primavera è alle porte. Quale modo migliore per inaugurarla se non un nuovo colore di capelli? Vi abbiamo parlato dello champagne blonde, ma anche le castane hanno pane per i loro denti con il Chocolate Cake. Secondo la definizione originale del colore, i capelli di questo colore sono “profondi, vibranti e si basano su riflessi balayage per enfatizzare il viso e aggiungere luminosità ai toni marroni profondi”. E’ un colore solo apparentemente facile da realizzare, che può fare la differenza tra un castano normale e un castano che vi permetterà di dare una svolta al look.

Ma perché questo nome? “L’ho chiamato torta al cioccolato perché i punti salienti ti ricordano quasi la glassa appiccicosa tra gli strati di cioccolato fondente”, ha detto ad Allure la colourist dell’Arizona che l’ha creato, Liz Cook, come si legge su Elle Australia.

“Questa tendenza è così lusinghiera per le brune perché evidenzia delicatamente intorno al viso, dandogli un aspetto luminoso”, spiega Renya Xydis, parrucchiera del Valonz Salon di Sydney. “E le brune possono alterare i toni del look in base al loro colore naturale dei capelli”. “I capelli chocolate cake si basano su riflessi balayage e schiariture intorno al viso per aggiungere luminosità. L’uso di toni marroni profondi e luci calde conferisce quel bagliore che stai cercando”, afferma Xydis.

Quanto alla dieta, cosa mangiare per migliorare l’aspetto dei capelli? Sì alle uova, che sono una buona fonte di biotina, un minerale che può aiutare a stimolare la crescita dei capelli. La biotina è contenuta anche nella carne, nel pesce, nelle noccioline, nei semi, ma anche in patate dolci, spinaci e broccoli. Le noci del Brasile sono un’eccellente fonte di selenio, minerale che può aiutare a stimolare la crescita dei capelli. Sì ai pesci grassi. come salmone, sgombro, tonno, aringa, sardine. 

Alimenti con vitamina D. Dove trovarla: cereali da colazione, succo d’arancia, yogurt, bevande di soia, formaggio, funghi. Alcuni amminoacidi in alimenti ricchi di proteine ​​possono aiutare a promuovere la crescita dei capelli, e la L-lisina è un esempio. Alimenti attraverso i quali assumerla: carne, uova, fagioli, lenticchie, noccioline.

Tags