Categorie
bellezza

Centrifuga depurante anticellulite: “Summer Shining”, la ricetta

ROMA – Centrifuga depurante anticellulite: “Summer Shining”, la ricetta. È estate, avete caldo e volete bere qualcosa di fresco. Invece di buttarvi sulla prima bibita zuccherata che vi capita a tiro, fate una scelta sana e gustosa. Noi di Ladyblitz in estate andiamo pazze per quella che chiamiamo la centrifuga “Summer Shining”. Un concentrato di freschezza, vitamine e tanto gusto per una bevanda tanto light (40 kcal per un bicchiere) quanto invitante. Gli ingredienti sono semplici ma strategici:

COCOMERO —> 220 grammi. È estate, il cocomero è d’obbligo. Ottimo da mangiare è perfetto anche da bere. Se scegliete di fare la nostra centrifuga “Summer Shining” vi sveliamo un trucco: CENTRIFUGATE ANCHE LA BUCCIA. Ebbene sì, avete capito bene: la buccia. Perché? Perché nella buccia sono contenute più del 90% delle proprietà nutritive del cocomero. Una tra tutte è la CITRULLINA, aminoacido afrodisiaco. Ricordatevi, ovviamente, di lavare bene la buccia prima di inserirla nella centrifuga. Se decidete invece di mangiarlo a fette, ricordatevi che il cocomero, essendo un frutto altamente diuretico, è bene evitare di mangiarlo dopo i pasti perché la sua grande quantità di acqua rallenta la digestione diluendo i succhi gastrici.

PESCA —> 80 gr. Un altro frutto di stagione dalle proprietà davvero magiche! Costituito per il 90% da acqua e ricco di vitamine A, B e C, è un frutto diuretico e tonico e un ricostituente estivo Doc. Un consiglio: cercate di mangiare almeno 1 pesca al giorno! Questo vi permetterà di fornire all’organismo circa il 15% del fabbisogno giornaliero di Vitamina C, che riveste un ruolo fondamentale nel difenderci dalle infezioni ed è indispensabile per la fortificazione delle ossa e per il trasporto e l’assorbimento del ferro nel sangue!

SEDANO —> 30 gr. È risaputo: il sedano è un ortaggio importantissimo per il nostro organismo. Oltre ad essere ricco di minerali e vitamina A, utile contro le infezioni degli occhi e contro l’acne, contiene anche una grande quantità di fibre, che aiutano a ridurre i trigliceridi e il colesterolo. Contiene inoltre la sedanina, una sostanza aromatica stimolante, e altre molecole che potenziano le sue capacità digestive e di assorbimento dei gas nell’apparato digerente. Il sedano contiene anche la colina, che aiuta a regolare il metabolismo dei grassi e a riequilibrare il sistema nervoso. Infine, è ricco di minerali (in particolare ferro, potassio, manganese e fosforo), che lo rendono un eccellente drenante del fegato, dei reni e delle vie respiratorie e aiuta a mantenere l’equilibrio acido-basico del sangue.

CETRIOLO —> 50 gr. Delle proprietà del cetriolo ve ne abbiamo parlato infinite volte! È l’alimento contro la ritenzione idrica per eccellenza. Possiede un ruolo fondamentale contro la cellulite perché è altamente diuretico.

LIMONE —>  Questo alimento ha numerose proprietà. Per quanto riguarda la pelle, però, aiuta a mantenerla luminosa e sana. La sua natura alcalina, tra l’altro, aiuta ad uccidere alcune tipologie di batteri responsabili dell’acne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.