Combattere la cellulite con i sali di Schuessler

10 Luglio 2012 - di Mari

ROMA – Dodici minerali che rinforzano il tessuto connettivo e tonificano la pelle e le pareti dei vasi sanguigni: sono i sali Schuessler.

Sono particolari sali minerali che vengono diluiti in soluzioni omeopatiche e che funzionano da catalizzatori delle reazioni biochimiche cellulari: in pratica regolarizzano la struttura, e la funzionalità, delle cellule dell’organismo umano.

Questi sali possono essere anche ottimi per contrastare l’insorgenza della cellulite, e in ogni caso sono indicati soprattutto per l’estate, quando il caldo intenso può portare ad una dilatazione dei vasi sanguigni con conseguenze negative sulla circolazione e quindi, in certi casi, anche alla cellulite.

Per combattere la cellulite due sono i sali di Schuessler più indicati: il Calcium fluoratum (cioè fluoruro di calcio) D12 e la Silicea (acido di silice) D12, indicati in particolare nei casi di dilatazioni venose o capillari. Questi sali sono indicati sia per prevenire la cellulite, se si ha una predisposizione familiare, sia per combatterla quando già è evidente.

Inoltre  il Calcium fluoratum D12 e la Silicea D12 attenuano le rughe e rinforzano i capelli e le unghie.

Per avere dei risultati già dopo qualche settimana basta assumere due compresse di ognuno dei due sali due o tre volte al giorno.

 

 

Tags