Categorie
bellezza

Cellulite, le 6 erbe miracolose che drenano e sgonfiano

ROMA –  Cellulite, le 6 erbe miracolose che drenano e sgonfiano. Estate: tempo di vacanze, mare, sole e… bikini. Durante l’inverno vi siete lasciate andare a vizietti culinari che vi hanno lasciato addome gonfio e cellulite sparsa? Niente paura, esistono alcune erbe che possono aiutarvi a sconfiggere il gonfiore. Nonostante sia noto che il miglior rimedio contro i chili in più è sempre quello di mantenere una alimentazione equilibrata e praticare esercizio fisico anche durante l’inverno, correre ai ripari è possibile. Certo, in poche settimane non otterrete il fisico di Gisele Bundchen ma potrete drenare e attenuare l’odiata cellulite. Di seguito, ecco 5 erbe che ci aiutano a sgonfiarci e ad accelerare il metabolismo.

  • TÈ VERDE: il Tè Verde è indubbiamente la bevanda “magica” per eccellenza. Drena, sgonfia e contiene moltissime proprietà che contrastano l’invecchiamento della pelle. Non solo, tra le sue proprietà benefiche troviamo l’accelerazione del metabolismo e lo smorzamento del senso di fame. Può inoltre sostituire il caffè, mantenendo sempre alta la soglia di concentrazione e attenzione. Che dire, non c’è un solo motivo per decidere di non berlo!
  • AGRIFOGLIO: Nonostante sia poco conosciuto, l’infuso di agrifoglio è un vero toccasana per la nostra linea. Secondo uno studio dell’Università di San Francesco (Brasile) ha numerose proprietà dimagranti e della riduzione del grasso corporeo. Integrare questa pianta nella propria dieta alimentare aiuterà la perdita di peso. Aiuta inoltre a combattere la digestione lenta, le coliche e la gotta.
  • EQUISETO: L’equiseto, per il suo alto contenuto in silice e minerali, è utilizzato per le sue proprietà diuretiche e rimineralizzanti, soprattutto per il tessuto osseo; inoltre, favorisce l’accrescimento osseo, la dentizione e la crescita di unghie e capelli. Questa erba ha un’azione diuretica grazie alla presenza di flavonoidi , potenziati nella loro azione dai sali minerali, che rendono la pianta particolarmente indicata in caso di gonfiori dovuti a ritenzione, cellulite e cistite.
  • GINSENG: Una particolare varietà di ginseng chiamata “panax” accelera sensibilmente il metabolismo ed è correlata alla perdita di peso. A queste proprietà benefiche sono da aggiungersi quelle più note: energia e carica per tutta la giornata.
  • FARINA DI GUAR: Da una pianta asiatica si estrae questa farina portentosa detta “guar”, ricca di fibre e proteine. Sostituita alla normale farina impedisce agli zuccheri di essere assorbiti, diminuendo anche la produzione d’insulina. Ideale per perdere peso e bruciare i grassi.
  • ALGHE: Puoi integrarle alla tua alimentazione sei stai conducendo una dieta ipocalorica. Possono essere aggiunte alle insalate o alle zuppe e donano all’organismo notevoli effetti benefici: depurano, combattono il colesterolo e, aumentando il senso di sazietà, facilitano la perdita di peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.