Cellulite: 8 frutti che aiutano a combatterla

Cellulite: 8 frutti che aiutano a combatterla

11 Aprile 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Cellulite: 8 frutti che ti aiutano a combatterla (Continua a leggere di seguito).

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Mancano pochi mesi all’estate e ormai non ci sono più scuse per rimandare diete e allenamento. Spesso questo non basta. Per esempio nella lotta alla cellulite. Il sito spagnolo Hola! suggerisce una lista di frutti che possono aiutarci a sconfiggerla. Ecco quali.

  • FRAGOLE. Sono fatte di fibra, acqua e vitamina C, che le rendono adatte a sconfiggere la pelle a buccia d’arancia.
  • FRUTTA ROSSA E FRUTTA DI BOSCO. Molto poveri di zuccheri, ma ricchi di antiossidanti e vitamina C, che aiuta la creazione di collagene. Ottimi in combinazione con uno yogurt per la colazione o come spuntino.
  • MELA. La sua qualità anti-cellulite sta nel fatto che favorisce il transito intestinale, aiutando il cibo a muoversi più velocemente lungo il tratto intestinale.
  • PERA. Molto ricca di potassio, questo frutto ha un’azione drenante, a basso contenuto di calorie ed è anche depurativo. Aiuta a stimolare la circolazione linfatica e combatte la stitichezza.
  • ANANAS. Accelera la riparazione dei tessuti, aiuta la digestione delle proteine ​​e favorisce l’eliminazione dei liquidi trattenuti e delle tossine. Il suo principio attivo è la bromelina, che ha proprietà antinfiammatorie e diuretiche, le quali a loro volta forniscono un’azione anti-cellulite e antiedema in situazioni di ritenzione di liquidi.
  • POMPELMO. Ottimo contro la cellulite e per ripulire l’organismo. Se viene assunto a stomaco vuoto mezz’ora prima della colazione aiuta a ripulire dalle tossine notturne.
  • KIWI. E’ un ottimo lassativo carico di vitamina C, che aiuta anche a eliminare l’eccesso di potassio.
  • ANGURIA E MELONE. Sono ricchi di fibre e acqua, hanno un effetto saziante e diuretico. Aiutano a eliminare le tossine e sono buoni contro la cellulite e l’acne. Hanno un alto contenuto di acqua e un potere idratante a livello di corpo e pelle. Inoltre sono ricchi di vitamine A e C.

Tags