Tinta per capelli: 3 consigli per farla durare più a lungo

Capelli secchi: più morbidi con la maschera miele e banana

25 Settembre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Se hai i capelli secchi e spenti sfrutta le proprietà del miele e della banana per renderli morbidi e luminosi in poco tempo. Uso smodato di phon, piastre e prodotti per capelli aggressivi possono indebolire molto la chioma rendendola secca e poco luminosa. Se cercate una soluzione per ammorbidire i vostri capelli secchi, questa maschera è ciò che fa per voi. Il miele è uno degli ingredienti chiave per prendersi cura della propria chioma perché agisce direttamente sul cuoio capelluto e sui capelli per nutrirli e fortificarli. Non solo: non tutti lo sanno ma il miele svolge anche un’azione purificante. E’ ottimo per eliminare le cellule morte della pelle che tendono a ostruire i follicoli piliferi e impediscono la crescita del capello aumentando la possibilità di avere infiammazioni cutanee. Abbinato alla banana, altro ingrediente fondamentale per la morbidezza della nostra chioma, possiamo realizzare in casa una maschera semplice e super efficace.

Per rendere i nostri capelli luminosi e morbidi, oltre chiaramente a cercare di limitare l’uso di piastre bollenti, uno dei metodi più efficaci è infatti quello di applicare regolarmente delle maschere nutrienti. Almeno una volta alla settimana, infatti, i capelli hanno bisogno di coccole per risplendere e rinforzarsi. Applicando maschere in maniera regolare, in 1 mese la chioma riprenderà lucentezza, volume e vigore e si vedranno già i segni di miglioramento. Ecco allora una efficace maschera da fare in casa con ingredienti che possiamo reperire facilmente nella nostra dispensa.

MASCHERA MIELE E BANANA: Una sferzata di morbidezza! La banana contiene proteine che aiutano a migliorare l’elasticità del capello mentre il miele è un ottimo idratante. Per questa maschera avete bisogno di una banana matura, un cucchiaio di miele, un cucchiaio di olio d’oliva e (opzionale) 2 o 3 gocce di olio di lavanda. Mescolare tutti gli ingredienti in un frullatore fino a che non si ottiene un composto senza grumi, spalmare bene su tutta la chioma massaggiando sul cuoio capelluto, coprire la chioma con la pellicola da cucina e avvolgere tutto in un asciugamano. Lasciare riposare per circa 20 minuti e poi risciacquare!

Tags