Far crescere i cappelli più in fretta: tutti i consigli

16 Gennaio 2012 - di Mari

Far crescere i tuoi capelli più velocemente è possibile. Senza usare le extension. Ma partendo dalla quotidianità.

Innanzitutto l’alimentazione: non si pensi che sia avulsa dalla bellezza. Un’alimentazione sana si riflette non solo sulla pelle, ma anche sui capelli e sulle unghie.

Anche lo stress e l’inquinamento hanno effetti negativi sulla chioma: se l’ultimo ne peggiora la qualità, lo stress ha conseguenze anche sulla quantità, considerato che periodi di stress intenso portano alla perdita di capelli.

Se quindi l’obiettivo è una chioma sana, folta e bella ci sono alcuni accorgimenti da seguire.

Innanzitutto bisogna scegliere uno shampoo adatto al proprio tipo di capello, da alternare obbligatoriamente con uno più delicato.

Per quanto riguarda le maschere vanno bene, ma non bisogna mia limitarsi a curare solo le punte del capello. Per un capello bello dalla radice sono molto utili gli integratori a base di ferro, magnesio, calcio e sali minerali. Vanno bene anche le fiale o le capsule di oligoelementi, utili soprattutto per contrastare l’effetto dei cambiamenti di stagione.

Fanno molto bene anche i massaggi del cuoi capelluto,c he stimolano la circolazione sanguigna favorendo l’ossigenazione, e quindi la vita del capello e la sua lucentezza.

Fondamentale poi usare una spazzola in fibre naturali, preferibilmente in peli di cinghiale. E spazzolare con delicatezza.

Se tutto questo non basta, un rimedio antico è il lievito di birra: non solo quello contenuto naturalmente negli alimenti, ma gli stessi integratori. Facilitano la crescita di unghie e capelli.