Capelli ondulati effetto naturale? Falli così in pochi minuti

Capelli ondulati effetto naturale? Falli così in pochi minuti

28 Luglio 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Capelli ondulati effetto naturale? Falli così in pochi minuti. Si chiamano “beach waves” e sono i capelli ondulati effetto naturale come appena asciugati in spiaggia sotto al sole. Questo tipo di capelli è un vero must della stagione estiva 2015: ecco dunque come realizzarli in pochissimi minuti.

Non ci crederai ma creare questo effetto naturale è semplicissimo: servono solo le dita. Dopo aver lavato i capelli asciuga l’eccesso di acqua con il phon. Cospargi poi i capelli di una mousse volumizzante o per creare onde e ricci. Prendi una ciocca di capelli di medio spessore. Fai ruotare i capelli in senso antiorario, poi avvolgi la ciocca così arrotolata, attorno alle dita in senso orario. Fissa le ciocche con i beccucci d’oca. Cerca di fare in modo che i capelli siano posizionati lontano tra loro, in modo da creare ariosità e volume. A questo punto asciuga i capelli con il diffusore. Una volta asciutti, svolgi le ciocche delicatamente. Spruzza un po’ di lacca fissante, e il gioco è fatto.

Si possono creare anche delle onde su capelli già asciutti e lavati dal giorno prima, il procedimento è lo stesso: avvolgere prima le ciocche su se stesse in un senso e poi ruotarle attorno alle dita nel senso opposto. Svolgere quindi la ciocca, rilasciando i capelli dal dito, poi avvolgerli in un po’ di carta stagnola, senza pressarli troppo. Lavorare quindi la ciocca con piastra per 6-8 secondi.

Tags