Capelli, come farli crescere più velocemente: 5 consigli

Capelli, come farli crescere più velocemente: 5 consigli

30 Aprile 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Capelli, come farli crescere più velocemente? Avere una chioma lunga è il sogno di molte donne e anche quando torna di moda il caschetto, i capelli lunghi, se curati, sono l’alternativa che non passa mai di moda.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

La domanda che molte si pongono è: esistono dei metodi per farli crescere più velocemente? La magia non esiste, così come i prodotti miracolosi. Ma esistono una serie di cose che possiamo fare per favorirne la crescita.

1)Proteggere i capelli prima di passare la piastra o altri tipi di ferro. Se continuano a spezzarsi, la crescita sarà molto rallentata. Non conta solo la cute, ma anche le lunghezze. Dopo la piega, proteggerli con oli di qualità. Anche la fase maschera è fondamentale. Se si spezzano quando sono bagnati, si parte male.

2)Non dimenticare di sciacquare i capelli con una passata di acqua fredda alla fine. Questo permette alle cuticole di richiudersi dopo l’effetto dilatante del calore.Inoltre, conservano così l’idratazione del balsamo, mantenendosi più forti.

3)Utilizzare integratori per una chioma più fluente. Meglio rivolgersi al dermatologo per avere consigli su quali scegliere e soprattutto per quanto tempo utilizzarli.

4)Avete i capelli corti e indomabili? Optate per uno stiraggio delicato. Così facendo, non dovrete passare sempre la piastra che può essere la nemica numero uno di una bella chioma.

5)Il cibo. Ci sono una serie di cibi che fanno bene ai vostri capelli. Salmone, fagioli, lenticchie, noci, cereali integrali, (il miglio è un vero toccasana), ma anche cipolle e semi di lino.

Tags